tipologia specifica

prezzo

1 € 36000 € Applica

soggetto

stile

artista

specifica tecnica

designer

produzione

stilista

materiale

dimensioni


1 cm 7605 cm

1 cm 2312 cm

0 cm 5552 cm

1 cm 296 cm

5 cm 249 cm
Applica

ordina per

Sedie anni 50
MODSED0000538

Sedie anni 50

MODSED0000538
Sedie anni 50

Gruppo di sei sedie; imbottitura in espanso, rivestimento in skai, metallo ottonato. Buone condizioni, presentano piccoli segni di usura, una sedia presenta struttura riparata.

Fondo valle
ARTNOV0000904

Fondo valle

ARTNOV0000904
Fondo valle

Olio su tavola. L'opera rappresenta uno scorcio di montagne viste da un fondo valle con baita. Il titolo è riportato a matita sul retro. In basso a destra l'opera è firmata e datata "Ciardi, 1887", ma ,pur essendo di buona qualità, essa non ci pare possa appartenere alla produzione di Guglielmo Ciardi. E'presentata in cornice in stile.

Secretaire cappuccino
ANTRIB0000119

Secretaire cappuccino

XIX Secolo - dal 1801 al 1900, XIX Secolo - dal 1801 al 1900

ANTRIB0000119
Secretaire cappuccino

XIX Secolo - dal 1801 al 1900, XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Interamente lastronato piuma di mogano presenta coppia di ante, anta a ribalta e cassetto nella fascia sotto-piano a gola di tulipano. All'interno sei cassetti e vani a giorno. Bella ferramenta in bronzo dorato. Piano in marmo.

Luigi Bisi (1814-1886)
ARTOTT0000330

Luigi Bisi (1814-1886)

ARTOTT0000330
Luigi Bisi (1814-1886)

Tempera su carta, firmato in basso a sx. Sul retro timbro di provenienza (collezione Merlini). Presentato in superba cornice neogotica. Luigi Bisi fu pittore ed architetto; il più illustre di una famiglia di pittori ed artisti, cominciò il suo apprendistato con il padre e lo zio, e lo perfezionò a Brera con il Durelli, al quale succedette nella cattedra di prospettiva. Divenne noto già negli anni '40 dell'800 per i suoi dipinti di interni di chiese, ed in particolare del Duomo di Milano, che riprodusse innumerevoli volte, con una cura dettagliata e partecipazione devota, che permise di superare la generale staticità delle sue composizioni. Pur nel ripetersi del soggetto, di volta in volta il variare delle luci, dell'angolo prospettico, del numero di personaggi, del loro atteggiamento, ricrea nell'intenzione dell'autore una nuova ed intensa, seppur pacata, visione poetica dell'ambiente sacro. Nella nostra composizione questo effetto pare moltiplicarsi anche per la opportuna collocazione in una cornice neogotica, evidentemente realizzata espressamente per accoglierla; non è esclusa l'ipotesi che la cornice sia stata concepita e disegnata dallo stesso Bisi, che fu anche architetto e direttamente partecipò al restauro del Duomo di Milano, a partire dal 1857. In legno di noce, è finemente intagliata a motivi gotici lungo i bordi con l'inserimento agli angoli inferiori di due nastri con la scritta "Te Deum Laudamus", e agli angoli superiori due scudi.

Y. Gianni (XIX-XX secolo)
ARTNOV0000847

Y. Gianni (XIX-XX secolo)

ARTNOV0000847
Y. Gianni (XIX-XX secolo)

Baia di Napoli con Vesuvio; gouache su carta, firmato in basso a sinistra. Dell'autore si sa essere stato prolifico produttore di vedute di Napoli, sempre realizzate a gouache. Presentato in cornice liberty dei primi anni del '900.

Ribaltina in stile
BOTMOB0001433

Ribaltina in stile

BOTMOB0001433
Ribaltina in stile

Mossa sul fronte e nei fianchi retta da piedi a mensola. Presenta tre cassetti e anta a ribalta con tiretti di appoggio. All'interno quattro cassetti e vano a giorno. Impiallacciatura quadripartita con riserve in radica.

Credenza in stile neorinascimanto
BOTNEO0000521

Credenza in stile neorinascimanto

In stile Neorinascimento

BOTNEO0000521
Credenza in stile neorinascimanto

In stile Neorinascimento

Piccola credenza a un'anta e coppia di pannelli laterali con formelle applicate. Montanti e fascia intagliate. Piano in marmo di Carrara.

Coppia poltrone in stile
BOTMOB0001435

Coppia poltrone in stile

In stile Carlo X

BOTMOB0001435
Coppia poltrone in stile

In stile Carlo X

Rette da gambe mosse e a sciabola presenta braccioli a giorno, seduta e schienale imbottiti. Riccamente intarsiate a toppo in acero.

Pietro Maggi (1680-1738)
ARTPIT0000561

Pietro Maggi (1680-1738)

ARTPIT0000561
Pietro Maggi (1680-1738)

Olio su tela, reintelato e montato su telaio di metà '900, presentato in cornice del '700. Gli attributi della santa, una corona ed uno scettro, sono confermati dalla scritta apposta al retro all'epoca del restauro, copiata probabilmente da scritta originaria sulla prima tela; allo stesso modo compare sul retro l'attribuzione a Pietro Maggi, valente pittore milanese di inizio '700. La dimensione della tela ci fa pensare ad un arredamento chiesastico, ed in tale direzione non è da escludere come provenienza proprio il milanese monastero di santa Radegonda, complesso fondato nel 1130 e soppresso e demolito nel 1781. Santa Radegonda, regina merovingia divenuta tale in seguito al rapimento da parte di Clotario I, rinunciò al matrimonio ed al trono per dedicarsi alla vita monastica; è qui rappresentata con i suoi attributi regali, in fervente preghiera. La pittura, ancora debitrice dell'intensa ed emotiva devozionalità barocca, si fa qui più leggera e dolce, in modo particolare nel volto della santa, incorniciato da morbidi riccioli che continuano e si confondono con i nastri neri svolazzanti ai lati.

Sebastiano De Albertis (1828-1897), nello stile di
ARTOTT0000344

Sebastiano De Albertis (1828-1897), nello stile di

ARTOTT0000344
Sebastiano De Albertis (1828-1897), nello stile di

Olio su tavola di noce. Presentata in cornice di legno dorato in stile, senza vetro.

Sedie anni 50
MODSED0000547

Sedie anni 50

MODSED0000547
Sedie anni 50

Gruppo di sei sedie; legno di ciliegio, imbottitura a molle, rivestimento in velluto. Buone condizioni, presentano piccoli segni di usura.

Mobile anni 50
MODMOB0001553

Mobile anni 50

MODMOB0001553
Mobile anni 50

Mobile con vano sotto piano ad ante scorrevoli in vetro; legno impiallacciato ciliegio. Buone condizioni, presenta piccoli segni di usura.

Mobile anni 50
MODMOB0001552

Mobile anni 50

MODMOB0001552
Mobile anni 50

Mobile; legno impiallacciato ciliegio, ante grissinate. Buone condizioni, presentano piccoli segni di usura.

Tavolo anni 50
MODTAV0000643

Tavolo anni 50

MODTAV0000643
Tavolo anni 50

Tavolo allungabile tramite i due cassetti di testa che hanno doppia funzione di contenitore e appoggio per le prolunghe; legno impiallacciato e massello di ciliegio.

Coppia poltrone
MODPOL0000605

Coppia poltrone

MODPOL0000605
Coppia poltrone

Coppia di poltrone; imbottitura a molle, rivestimento in velluto. Discrete condizioni, presentano alcuni segni di usura.

Libreria anni 70
MODMOB0001545

Libreria anni 70

MODMOB0001545
Libreria anni 70

Libreria; struttura in metallo cromato, ripiani regolabili in vetro fume. Buone condizioni, presenta piccoli segni di usura.

Sedie anni 50-60
MODSED0000543

Sedie anni 50-60

MODSED0000543
Sedie anni 50-60

Gruppo di sei sedie; legno di faggio, imbottitura in espanso, rivestimento in velluto. Buone condizioni, presentano alcuni segni di usura sul rivestimento.

Libreria a giorno
BOTMOB0001409

Libreria a giorno

BOTMOB0001409
Libreria a giorno

Assemblato in parte con legname d'epoca presenta due ripiani e fascia lastronata con medaglione centrale. Fianchi lastronati, piedi a mensola.

Lampada anni 50
MODILL0000610

Lampada anni 50

MODILL0000610
Lampada anni 50

Lampada da terra attribuibile a Stilnovo; ottone, diffusore in alluminio verniciato, base in marmo. Buone condizioni, presenta piccoli segni di usura, non è stata revisionata.

Lago di Como
ARTPIT0000529

Lago di Como

ARTPIT0000529
Lago di Como

Gouache su carta; lo scorcio si apre sulle montagne a nord del lago di Como; riconoscibile a sx Villa Carlotta, ed in mezzo la punta di Bellagio vista di scorcio dall'alto. Presentato in cornice coeva.

Lago di Como
ARTPIT0000528

Lago di Como

ARTPIT0000528
Lago di Como

Gouache su carta; lo scorcio illustra a sinistra Villa Carlotta, e a destra la punta di Bellagio. Nell'ameno paesaggio si muovono delle barche con turisti, e sullo sfondo una motonave a vapore. E' la "cartolina ricordo" dell'epoca. In cornice coeva.

Aroldo Bonzagni (1887-1918)
ARTNOV0000868

Aroldo Bonzagni (1887-1918)

ARTNOV0000868
Aroldo Bonzagni (1887-1918)

China a pastello su carta. Firmato in basso a sinistra, titolo a destra. Al retro segnalata citazione su catalogo "Il valore dei dipinti dell'Ottocento e del primo Novecento", XXIX edizione (2011-2012), Allemandi.

Emanuele Brugnoli (1859 - 1944)
ARTNOV0000863

Emanuele Brugnoli (1859 - 1944)

ARTNOV0000863
Emanuele Brugnoli (1859 - 1944)

Acquarello applicato su cartoncino. Firmato in basso a destra. Opera senza cornice.

Coppia di lampade
BOTILL0000181

Coppia di lampade

BOTILL0000181
Coppia di lampade

Balaustro in vetro e ottone lavorato con paralume.