tipologia specifica

prezzo

1 € 34000 € Applica

soggetto

stile

artista

specifica tecnica

designer

produzione

stilista

materiale

dimensioni


1 cm 7605 cm

1 cm 2312 cm

0 cm 5552 cm

1 cm 296 cm

5 cm 249 cm
Applica

ordina per

Vassoio in Argento Crippa Milano
OGANOG0219117

Vassoio in Argento Crippa Milano

Italia Primi '900

OGANOG0219117
Vassoio in Argento Crippa Milano

Italia Primi '900

Vassoio in argento sbalzato con decoro di gusto liberty e bordo irregolare. Sotto la base marchio dell'argento e dell'argentiere incussi. Grammi 620.

Angoliera
ANMOAN0122258

Angoliera

XX Secolo - dal 1901 al 2000

ANMOAN0122258
Angoliera

XX Secolo - dal 1901 al 2000

Angoliera realizzata sovrapponendo due angoliere neoclassiche venete, ricavando un'unica anta sul fronte a mezzaluna; impiallacciata in radica, con filettature in amaranto.

Tappeto Schirvan - Russia
ANCOTA0220906

Tappeto Schirvan - Russia

160 x 122 cm

ANCOTA0220906
Tappeto Schirvan - Russia

160 x 122 cm

Tappeto Shirvan in cotone e lana; nodo fine. Fabbricazione manuale.

Burberrys Giaccone Uomo Vintage in Lana
ABVI1A0220765

Burberrys Giaccone Uomo Vintage in Lana

Taglia 48

ABVI1A0220765
Burberrys Giaccone Uomo Vintage in Lana

Taglia 48

Giaccone firmato Burberrys' di fine anni 90 inizio 2000. L'esterno è blu scuro in cashmere (40%), lana (40%) e poliammide (20%); interno è scozzese in blu bianco e rosso in lana (100 %). La taglia è 48 uomo (lunghezza cm 84, larghezza cm 110).

Comò Neoclassico
ANMOCA0124710

Comò Neoclassico

XVIII Secolo - dal 1701 al 1800

ANMOCA0124710
Comò Neoclassico

XVIII Secolo - dal 1701 al 1800

Comò neoclassico sorretto da gambe tronco-piramidali connesse da mensole, sul fronte presenta tre cassetti. In noce, presenta filettature in bois de rose e acero, al centro dei cassetti, dei fianchi e del piano presenti rosoni intarsiati in acero; interni in abete.

Polo by Ralph Lauren Giacca in Lana
ABUO1I0221656

Polo by Ralph Lauren Giacca in Lana

Taglia XL

ABUO1I0221656
Polo by Ralph Lauren Giacca in Lana

Taglia XL

Giacca maschile in misto lana e cashmere blu, con collo a scialle. Il lato frontale è realizzato a trama liscia mentre il retro e le maniche sono a coste. L'interno delle ultime e il lato frontale sono foderati, per una maggior protezione dal freddo. Due tasche.

Ritratto Femminile
ARAROT0118224

Ritratto Femminile

ARAROT0118224
Ritratto Femminile

Olio su tela. Efficace ritratto di donna della media borghesia, che ostenta la spilla a cammeo sullo jabot. Il dipinto è presentato in bella cornice coeva dorata e lavorata, con cimasa e fregi floreali laterali.

Coppia di Cassettoni Umbertini Napoletani
ANMOCA0100039

Coppia di Cassettoni Umbertini Napoletani

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

ANMOCA0100039
Coppia di Cassettoni Umbertini Napoletani

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Coppia di cassettoni umbertini napoletani, sul fronte mosso presentano quattro cassetti, i montanti a 45° sono ornati con intagli fitomorfi. Impiallacciati in bois de violette, gli interni sono in pioppo, il piano è in marmo.

Toilette Anni 50-60
MOMOMO0221339

Toilette Anni 50-60

MOMOMO0221339
Toilette Anni 50-60

Elegante toilette con doppia colonna cassetti laterale e piano in vetro. Legno massello di mogano, legno impiallacciato teak, paglia intrecciata. maniglie in ottone.

Vetrina Luigi Filippo
ANMOLI0220658

Vetrina Luigi Filippo

Genova Metà XIX Secolo

ANMOLI0220658
Vetrina Luigi Filippo

Genova Metà XIX Secolo

Vetrina Luigi Filippo in noce e parzialmente lastronata in pedule di noce sul fronte, Genova metà XIX secolo. Fronte con anta in vetro decorata da baccellatura intagliata, coppia di cassetti, montanti con semicolonne grissinate ornate da intagli fogliacei, piedi torniti. Interni in noce.

Portabicchiere in Argento con Decoro a Smalti
OGANOG0220562

Portabicchiere in Argento con Decoro a Smalti

Russia 1927-1958

OGANOG0220562
Portabicchiere in Argento con Decoro a Smalti

Russia 1927-1958

Portabicchiere da the in argento finemente lavorato a bulino con ricco decoro policromo a smalti raffigurante draghi alati, serpenti, volute fogliacee e fiori. Marchi dell'argento incussi sotto la base. Grammi 190

Giuseppe Zais
ARARPI0131969

Giuseppe Zais

Paesaggio Fluviale con Pastorella Fanciullo e Armenti

ARARPI0131969
Giuseppe Zais

Paesaggio Fluviale con Pastorella Fanciullo e Armenti

Olio su tela. Il dipinto è corredato delle perizie di due storici dell'arte, il dr. Dario Succi e la dott.ssa Federica Spadotto. Entrambi confermano l'attribuzione del dipinto a Giuseppe Zais, "il maestro bellunese unanimemente riconosciuto come uno degli interpreti più originali e genuini della grande pittura di paesaggio del Seicento veneto." Nel paesaggio, sotto le fronde di un albero che fa da cornice a sinistra e con lo sfondo di montagne azzurrate, campeggiano in primo piano una pastora e il figlioletto che fanno abbeverare al fiume le loro bestie (pecore e mucche). lo Zais, dopo una prima formazione nel paese natio alla scuola del conterraneo Marco Ricci, trasferitosi a Venezia nel 1732, divenne presto parte della schiera di paesaggisti lagunari, apprezzati ed ingaggiati per grandi opere decorative nei palazzi della città. Negli anni '70 lo Zais abbandonò tale produzione e scelse di dedicarsi solo ad opere di piccole dimensioni, che riflettevano un'adesione al mondo degli umili e una dimensione contemplativa del passato, raramente soggetti presenti nei dipinti dei committenti importanti. L'opera qui presentata si può considerare un esempio di quest'ultima fase creativa, collocabile secondo gli storici dell'arte negli anni '70 del XVIII secolo: lo Zais propone un paesaggio pedemontano, piuttosto brullo, dove la pastora seguita dal figlioletto svolgono il loro incarico, senza alcuna concessione ad una bellezza ideale, ma piuttosto con un richiamo ad una vita reale precisa, dura, semplice, fatta di fatica e insieme affetti. Anche i colori della tela esaltano l'empatia dell'artista per il mondo che raffigura: le calde tonalità bruno-dorate del paesaggio, rischiarate dall'azzurro delle cime lontane riverberanti quello del cielo, avvolgono le figure umane e animali in primo piano, che emergono grazie a pennellate materiche e a colori più accesi ma non squillanti, soprattutto nel vello degli animali e negli abiti della donna. Peculiare dello Zais sono anche i volti, rotondi e pieni, con lineamenti che si ripetono sempre identici nelle figure contadine delle sue opere, associati a corpi torniti, rivestiti di abiti che paiono di cartapesta. L'opera presenta segni di restauro, benchè ancora in prima tela. Sul retro è presente una scritta in tedesco con il nome del precedente proprietario e la data "Natale 1977". E' presentata in cornice dorata di inizio '900, con piccole rotture e mancanze.

Comò Anni 50
MOMOMO0219894

Comò Anni 50

MOMOMO0219894
Comò Anni 50

Classico comò vintage di manifattura italiana con specchio, gambe in legno di faggio tinto, otto cassetti in legno impiallacciato bois de rose, maniglie in ottone e bellissimo piano verde in vetro retro trattato. Arredo non restaurato ma in buone condizioni generali.

Gruppo di Sedie in Stile Neoclassico con Seduta e Schienale Incannucciati
ANSESE0219058

Gruppo di Sedie in Stile Neoclassico con Seduta e Schienale Incannucciati

Piacenza Inizio XX Secolo

ANSESE0219058
Gruppo di Sedie in Stile Neoclassico con Seduta e Schienale Incannucciati

Piacenza Inizio XX Secolo

Gruppo di dieci sedie in noce composto da nove sedie in stile neoclassico e da una sedia antica di epoca neoclassica, utilizzata come modello di riferimento per le restanti. Schienali a medaglione con doppia incannucciatura e motivo a nastro intagliato posto alla sommità, grembiale mosso, gambe troncoconiche scanalate terminanti con piedi a pera. Seduta incannucciata.

Lampada Esperia di Ernesto Gismondi per Artemide Anni 90
MOILIL0216956

Lampada Esperia di Ernesto Gismondi per Artemide Anni 90

MOILIL0216956
Lampada Esperia di Ernesto Gismondi per Artemide Anni 90

Lampada in acciaio traforato smaltato. Orientabile su due lati, con 4 fari da 150W con filtri rosso, giallo, blu, neutro. Telecomando con regolatore luce elettronico.

Cassapanca in Noce
ANMOAL0122646

Cassapanca in Noce

XVIII Secolo - dal 1701 al 1800

ANMOAL0122646
Cassapanca in Noce

XVIII Secolo - dal 1701 al 1800

Cassapanca in noce, sorretta da piedi leonini, i montanti sono mossi e intagliati a volute.

Coppia di Vetrate Liberty
ANCOPI0219750

Coppia di Vetrate Liberty

Italia Fine XIX – Inizio XX Secolo

ANCOPI0219750
Coppia di Vetrate Liberty

Italia Fine XIX – Inizio XX Secolo

Coppia di vetrate liberty in vetro colorato piombato, Italia fine XIX – inizio XX secolo. Nella sezione superiore di entrambe è presente una delle due metà di un festone floreale trattenuto da nastri blu. Parte sommitale leggermente arcuata.

Scultura di Giacomo Benevelli
ARARCO0218809

Scultura di Giacomo Benevelli

Senza Titolo 1991

ARARCO0218809
Scultura di Giacomo Benevelli

Senza Titolo 1991

Scultura in marmo, montata su base in legno. Firmata e datata al retro in basso. Giacom Benevelli, nato a Reggio Emilia ma che poi ha vissuto e lavorato prevalentemente a Milano, è considerato un esponente di rilievo della scultura astratta contemporanea italiana ed europea. Ha lavorato molto con il metallo, ma a partire dagli anni Sessanta anche con il marmo.

Vetrina in Stile
ANMOST0220715

Vetrina in Stile

Italia Inizio XX Secolo

ANMOST0220715
Vetrina in Stile

Italia Inizio XX Secolo

Vetrina in stile impiallacciata in mogano ed essenze varie, Italia inizio XX secolo. Fronte con anta in vetro molato, quest'ultimo presente anche sui lati; gambe troncopiramidali. Ripiani interni in vetro.

Divanetto Neoclassico con Seduta e Schienale Incannucciati
ANSESE0219056

Divanetto Neoclassico con Seduta e Schienale Incannucciati

Piacenza Ultimo Quarto XVIII Secolo

ANSESE0219056
Divanetto Neoclassico con Seduta e Schienale Incannucciati

Piacenza Ultimo Quarto XVIII Secolo

Divanetto neoclassico in legno di noce intagliato, Piacenza ultimo quarto XVIII secolo. Schienale avvolgente con doppia incannucciatura antica, braccioli terminanti a ricciolo; grembiale decorato da elementi a galla e a nastro, quest'ultimo presente anche sulla sommità dello schienale. Gambe troncoconiche scanalate terminanti con piedi a pera. Seduta incannucciata.

Dipinto Il Ciabattino
ARARNO0221354

Dipinto Il Ciabattino

ARARNO0221354
Dipinto Il Ciabattino

Olio su tela. Firmato A. Basile in basso a sinistra. Vivace scena di genere ambientata nella bottega di un ciabattino, raffigurato in primo piano intento al suo lavoro. I colori vivaci, la calda luminosità, la serenità espressa dal volto dell'uomo, rendono gradevole la scena. Non si hanno notizie biografiche di questo artista, ma della stessa firma si conoscono altri dipinti simili per soggetto (ciabattini, anziani pescatori o taglialegna che fumano la pipa a riposo). In cornice.

Calamaio in Bronzo Monumento Funebre di Napoleone
OGANOG0221177

Calamaio in Bronzo Monumento Funebre di Napoleone

Francia 1840 ca.

OGANOG0221177
Calamaio in Bronzo Monumento Funebre di Napoleone

Francia 1840 ca.

Calamaio in bronzo a foggia di sarcofago con elementi dorati. All'interno piccola scultura in bronzo dorato raffigurante la salma di Napoleone.

Dipinto di Raul Viviani
ARARNO0221014

Dipinto di Raul Viviani

Paesaggio costiero

ARARNO0221014
Dipinto di Raul Viviani

Paesaggio costiero

Olio su tela. Firmato in basso a destra. Originalissimo paesaggista che si cimentò nella pittura ad olio ma anche nell'acquarello e nell' incisione, Raul Viviani si avvicinò molto alla pittura divisionista sviluppando però una sua tecnica personale, caratterizzata da sottilissimi filamenti di colore dalla forma di sottili virgole, che definiscono le strutture dei suoi paesaggi. Con il suo trasferimento in Liguria, che rese il paesaggio di tale regione protagonista delle sue opere, la sua tecnica mutò, allontanandosi dall'originale divisionismo per aprirsi ad una pennellata ampia e sommaria, che sfociò infine nell'ultimo periodo in una produzione di nature morte dai colori violenti e contrastanti. Probabilmente anche questo dipinto è riconducibile al periodo ligure, dato il soggetto, sebbene senza titolo che ubichi lo scorcio. L'opera è presentata in cornice.

Cassapanca Inizio XVIII Secolo
ANMOAL0125574

Cassapanca Inizio XVIII Secolo

XVIII Secolo - dal 1701 al 1800

ANMOAL0125574
Cassapanca Inizio XVIII Secolo

XVIII Secolo - dal 1701 al 1800

Cassapanca di inizio XVIII secolo, in noce.