tipologia specifica

prezzo

1 € 34000 € Applica

soggetto

stile

artista

specifica tecnica

designer

produzione

stilista

materiale

dimensioni


1 cm 7605 cm

1 cm 2312 cm

0 cm 5552 cm

1 cm 296 cm

5 cm 249 cm
Applica

ordina per

Giuseppe Ajmone
ARARNO0097213

Giuseppe Ajmone

Lungo il Sesia 1970

ARARNO0097213
Giuseppe Ajmone

Lungo il Sesia 1970

Olio su tela. Firmato e datato in basso a destra. Al retro presente il titolo con ulteriore data. Giuseppe Ajmone, artista della Valsesia formatosi all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, è stato uno dei firmatari del Manifesto del Realismo del 1946. Oltre alle nature morte e ai paesaggi, dominanti nel suo primo periodo artistico, Ajmone si interessa al filone dei nudi che caratterizzeranno gran parte della sua produzione pittorica realizzata dalla metà degli anni Sessanta ad oggi. IL paesaggio proposto è uno scorcio denso di suggestione del suo Sesia. L'opera è presentata in cornice.

Figura di cinese che balla
ARARPI0061177

Figura di cinese che balla

ARARPI0061177
Figura di cinese che balla

Tempera su carta, su acquaforte stampata. Scuola francese del 1750-1770 ca. Raffinata colorazione di una stampa francese coeva. Il soggetto orientale vede un giovane cinese che accenna passi di danza su un sentiero all'aperto, sotto una pianta dai frutti esotici. La qualità dell'opera richiama la produzione del rococò francese, quale quella di François Boucher (1703-1770) o di Jean Pillement (1728-1808), che contribuirono alla diffusione del gusto per la cineseria in Europa; del Pillement in particolare si ricorda che fu autore di numerosi disegni e incisioni di gusto cinesizzante, raccolti in due volumi (1767-71) e ampiamente diffusi in Europa come modelli. Il disegno proposto necessita di pulizia e restauro. E' applicato su cartone e presentato in cornice.

Paravento in Stile Neoclassico
ANMOST0207736

Paravento in Stile Neoclassico

Italia XX Secolo

ANMOST0207736
Paravento in Stile Neoclassico

Italia XX Secolo

Paravento in legno intagliato e dorato suddiviso in tre pannelli. La parte superiore è decorata con incannucciato e la parte sottostante è in tessuto ricamato con motivi floreali. Tutta la struttura è decorata con piccoli rosoni e campanule intagliate. Italia XX secolo

Bussola Nautica Caim Genova
OGANOG0219779

Bussola Nautica Caim Genova

Italia XX Secolo

OGANOG0219779
Bussola Nautica Caim Genova

Italia XX Secolo

Bussola nautica con elementi in bronzo e metallo smaltato. Marchio di fabbrica sul bordo.

Coppa con Scultura in Argento
OGANOG0219998

Coppa con Scultura in Argento

Italia Primi '900

OGANOG0219998
Coppa con Scultura in Argento

Italia Primi '900

Coppa in argento retta da scultura di donna seduta su tronco di vite tra grappoli d'uva. Marchio dell'argento incusso sulla base. Grammi 244.

Scorcio Portuale
ARARNO0118043

Scorcio Portuale

ARARNO0118043
Scorcio Portuale

Olio su tela. Firmato S. Ronzoni in basso a destra. L'artista propone una veduta presso il porto, con barchette ormeggiate alla banchina e i marinai intenti a caricare a spalla le merci; i tratti pittorici sono a pennellate larghe e senza contorni, i colori in poche gamme che sfumano le une nelle altre a creare un'atmosfera sospesa. Il dipinto è presentato in cornice in stile, con mancanze.

Piatto in Porcellana Cinese
OGANCE0217357

Piatto in Porcellana Cinese

Cina Inizio XX Secolo

OGANCE0217357
Piatto in Porcellana Cinese

Cina Inizio XX Secolo

Piattino in porcellana dipinta in blu sottocoperta con decoro di fiore di loto indiano e racemi vegetali. Marchio a sigillo sul fondo.

Consolle Carlo X
ANTACO0141351

Consolle Carlo X

Secondo Quarto XIX Secolo

ANTACO0141351
Consolle Carlo X

Secondo Quarto XIX Secolo

Consolle Carlo X poggiante su pianetto con piedini torniti, i montanti sono costituiti da volute a ricciolo, presenta un cassetto posto nella fascia sottopiano. In noce, ornata con filettature e caratteristici intarsi in acero, il piano è in marmo grigio bardiglio.

Luigi Bini
ARARNO0120464

Luigi Bini

Natura Morta con Mele 1932

ARARNO0120464
Luigi Bini

Natura Morta con Mele 1932

Olio su compensato Firmato e datato in alto a destra. La composizione presenta diverse mele sul tavolo sparse insieme ad altri elementi: il piatto, la brocca e il bicchiere, il calice, alcuni vasetti. L'artista toscano Luigi Bini fu pittore, ceramista e scultore, che non si sentiva legato alle tecniche tradizionali ma amava sperimentarne di nuove. Le sue opere pittoriche, tra le quali prevalgono i ritratti e gli studi di figura, furono realizzate prevalentemente a pastello e a tempera per conseguire vivaci e morbidi passaggi cromatici mediante ampi tocchi di pennello. L'opera è presentata in cornice coeva.

Basamento Neoclassico
ANMOAL0124549

Basamento Neoclassico

XVIII Secolo - dal 1701 al 1800

ANMOAL0124549
Basamento Neoclassico

XVIII Secolo - dal 1701 al 1800

Basamento neoclassico, ornato con cornice a foglie susseguenti; parzialmente laccato e dorato.

Lampadario
ANILLA0123696

Lampadario

XX Secolo - dal 1901 al 2000

ANILLA0123696
Lampadario

XX Secolo - dal 1901 al 2000

Lampadario in ferro, ornato con pendenti e fiorellini in vetro, a cinque luci.

Inginocchiatoio in Noce
ANMOCO0141756

Inginocchiatoio in Noce

Inizio XVIII Secolo

ANMOCO0141756
Inginocchiatoio in Noce

Inizio XVIII Secolo

Inginocchiatoio in noce, sul fronte presenta un'antina con cornicette intagliate.

Lampadario Liberty
ANILLA0141753

Lampadario Liberty

Inizio XX Secolo

ANILLA0141753
Lampadario Liberty

Inizio XX Secolo

Lampadario Liberty in metallo e lamierino lavorato a motivi fogliacei e floreali.

Alidada in Ottone
OGANOG0123860

Alidada in Ottone

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

OGANOG0123860
Alidada in Ottone

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Alidada in ottone, composta da un'asta piatta, detta regolo, alle cui estremità si alzano a cerniera due pinnule. L'esemplare è munito anche di scala metrica.

Lanterna da Nave
ANILLA0122197

Lanterna da Nave

XX Secolo - dal 1901 al 2000

ANILLA0122197
Lanterna da Nave

XX Secolo - dal 1901 al 2000

Lanterna da nave, in ottone. Marchiata “Chatel Jeune Ingenieur Constructeur Brevete Paris”.

Lampada da tavolo 'Magnolia' Quattrifolio
MOILIL0193936

Lampada da tavolo 'Magnolia' Quattrifolio

MOILIL0193936
Lampada da tavolo 'Magnolia' Quattrifolio

Lampada modello 'Magnolia' piccola disegnata da Sergio Mazza e Giuliana Gramigna e prodotta nel 1971. Paralume in vetro opalino montato su base cromata con gambe a forma di cilindro.

Dipinto con Scena di Genere
ARARNO0220297

Dipinto con Scena di Genere

Il Ritratto della Regina

ARARNO0220297
Dipinto con Scena di Genere

Il Ritratto della Regina

Olio su tela. In basso a destra presente firma non identificata. La grande tela presenta una scena di interno, ambientata in una corte settecentesca: nella sala riccamente arredata con tendaggi di velluto, sculture e e grandi dipinti alle pareti, una regina (identificata dal manto orlato d'ermellino), posa per il pittore che sta eseguendo il suo ritratto, attorniata dalla corte, dame e gentiluomini sorridenti, ed un prelato, che pare invece piuttosto scontento. L'opera guarda alla produzione del pittore Arturo Ricci (1854 -1919), che si specializzò in scene di genere ambientate alle corti settecentesche. IL dipinto è presentato in cornice assemblata con elementi di inizio '900.

Credenza a Doppio Corpo Liberty
ANMOCR0217207

Credenza a Doppio Corpo Liberty

Italia Inizi XX Secolo

ANMOCR0217207
Credenza a Doppio Corpo Liberty

Italia Inizi XX Secolo

Credenza a doppio corpo in mogano riccamente intagliata con alzata recante cimasa raffigurante melograni incassata tra una coppia di ante vetrate laterali e una coppia di ante più piccole, cassetto sottostante. Vano recante stampe con giochi di putti e corpo sottostante scantonato con due cassetti e ante sottostanti raffiguranti scene di cacciagione. Corpo laterale dotato di piccole vetrinette a sorreggere piani intagliati. Vetri bisellati e lavorati con parti dorate ed inserti in vetro colorato. Italia inizi XX secolo

Lampadario in Stile Impero
ANILLA0198082

Lampadario in Stile Impero

Francia fine XIX secolo

ANILLA0198082
Lampadario in Stile Impero

Francia fine XIX secolo

Lampadario a nove luci in stile impero con struttura in bronzo dorato. Fusto formato da tre colonnine raccordate da collarino con bronzi ornamentali raffiguranti figure femminili. Base circolare formata da fasce in ottone laccato verde con antemi, ghirlande in bronzo e tre cigni che sorreggono le luci con bobeches e pendenti in cristallo. Francia fine XIX secolo

Scrittoio in Stile
ANMOST0198076

Scrittoio in Stile

Italia XX secolo

ANMOST0198076
Scrittoio in Stile

Italia XX secolo

Scrittoio in stile con impiallacciatura disposta a raggiera in bois de rose. Fronte con anta a rullo celante scarabattolo con dieci cassettini, vani centrali e inserto in marocchino. Piano a scrittoio estraibile e cinque cassetti presenti nella fascia sottostante. Gambe mosse e decorate con scarpette bronzee. Tutta la struttura è decorata con bronzi ornamentali. Italia XX secolo.

Orologio da Appoggio in Bronzo Dorato
OGANOG0216739

Orologio da Appoggio in Bronzo Dorato

Francia Seconda Metà XIX Secolo

OGANOG0216739
Orologio da Appoggio in Bronzo Dorato

Francia Seconda Metà XIX Secolo

Orologio in bronzo dorato finemente cesellato con decori a volute fogliacee sull'ampia base rettangolare. L'orologio è sormontato da figura di scrittore. La mostra con ore a numeri arabi è protetta da coperchio in vetro bisellato. Meccanismo marcato Paris dentro ferro di cavallo,

Coppia di Mensole
ANTACO0122632

Coppia di Mensole

XVII Secolo - dal 1601 al 1700, XX Secolo - dal 1901 al 2000

ANTACO0122632
Coppia di Mensole

XVII Secolo - dal 1601 al 1700, XX Secolo - dal 1901 al 2000

Coppia di mensole realizzate impiegando due elementi decorativi barocchi, intagliati con caratteristiche volute e dorate (la doratura è stata ripresa), ai quali sono stati aggiunti i due pianetti marmorizzati.

Gruppo di Quattro Poltrone Impero
ANSESE0126337

Gruppo di Quattro Poltrone Impero

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

ANSESE0126337
Gruppo di Quattro Poltrone Impero

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Gruppo di 4 poltrone impero in mogano con schienale e seduta imbottiti, braccioli intagliati a motivo fitomorfo e gambe anteriori tornite.

Scultura  a Bassorilievo di Achille Guzzardella
ARARCO0218803

Scultura a Bassorilievo di Achille Guzzardella

Civetta 1994

ARARCO0218803
Scultura a Bassorilievo di Achille Guzzardella

Civetta 1994

Bassorilievo in bronzo. Firmato in basso a sinistra, sigla AG in alto a destra. Al retro della tavoletta di supporto, presenti con il nome, il titolo e la data dell'opera. Achille Guzzardella, pittore scultore milanese, si è affermato in particolare per i suoi ritratti scultorei di noti personaggi del modo dell'arte italiana. Tra gli altri quello di Vittorio Sgarbi, che lo ha definito :”Il combattente della creta”e anche“…Achille che dipinge con l'anima…” Eclettico e raffinato, ha realizzato anche altri soggetti, utilizzando tecniche differenti. Onirico nella pittura ad olio e sempre vicino all'uomo nella sua opera scultorea, Guzzardella affascina gli appassionati d'arte per la sua concretezza espressa con la sua ricerca formale personale.