tipologia specifica

prezzo

1 € 34000 € Applica

soggetto

stile

artista

specifica tecnica

designer

produzione

stilista

materiale

dimensioni


1 cm 7605 cm

1 cm 2312 cm

0 cm 5552 cm

1 cm 296 cm

5 cm 249 cm
Applica

ordina per

Dipinto di Valdi Spagnulo
ARARCO0223719

Dipinto di Valdi Spagnulo

Segni del Tempo 1995

ARARCO0223719
Dipinto di Valdi Spagnulo

Segni del Tempo 1995

Tecnica mista su tavola. Siglato in basso a destra. Al retro ulteriore firma con il tiolo, la data e i materiali utilizzati (carta, fero, piombo, fuoco, graffite, cera, smalto. L'artista pugliese Valdi Spagnulo, pittore e scultore, adotta la pratica dell'assemblaggio per plasmare opere precarie e in bilico, che riflettono stati mentali. Le sue sculture fragili sono composte da elementi metallici che coesistono con macchie di colore e frammenti di materiali differenti. Opera in cornice.

Coppia di Sedie Chiavarine
ANSESE0219386

Coppia di Sedie Chiavarine

Chiavari Inizio XX Secolo

ANSESE0219386
Coppia di Sedie Chiavarine

Chiavari Inizio XX Secolo

Coppia di sedie chiavarine, la seduta è impagliata.

Vaso a Balaustro
OGANCE0224679

Vaso a Balaustro

Medio Oriente Primi '900

OGANCE0224679
Vaso a Balaustro

Medio Oriente Primi '900

Vaso a balaustro dipinto ad ingobbio con decoro stilizzate di architetture contornate da alberi nella fascia centrale. Area mediorientale, probabilmente Siria. Inizio del XX secolo.

Dipinto di  Michele D'Avenia
ARARCO0223685

Dipinto di Michele D'Avenia

Natura morta 2002

ARARCO0223685
Dipinto di Michele D'Avenia

Natura morta 2002

Olio su tela. Firmato in basso a sinistra. Al retro presente ulteriore firma e la data. Michele D' Avenia, pittore e scultore, ma anche scenografo, realizza opere che tendono a proporre, con raffinata tecnica di impronta fortemente realistica, immagini di grande impatto emozionale che evocano sentimenti e sensazioni legati a gesti del quotidiano e ad istanti colti e fermati nel loro divenire. Di lui è stato detto che l' uso sapiente della luce realizzato con maestria tecnica, "combina Caravaggio e il set cinematografico". L'opera è presentata in cornice.

Dipinto di Remo Brindisi
ARARCO0222375

Dipinto di Remo Brindisi

Venezia

ARARCO0222375
Dipinto di Remo Brindisi

Venezia

Olio su tela. Firmato in basso a destra. E' opera dell'importante pittore italiano Remo Brindisi (1918-1996) la cui pittura, legata nelle opere giovanili ad un impianto descrittivo e realistico, aggiunge nella maturità sfumature espressioniste, dando vita a un suo linguaggio neofigurativo. La sua produzione è sempre impregnata di intenti sociali e politici. Tra i suoi temi ricorrenti, oltre a "Pastorali" e "Oppositori", vi sono le "Venezie", rappresentazioni oniriche della città lagunare. L'opera è presentata in cornice.

Borsa Vintage Anni 50
ABVI1A0224810

Borsa Vintage Anni 50

ABVI1A0224810
Borsa Vintage Anni 50

Borsetta da sera in pelle nera con lavorazione rettile, dalla forma semplice leggermente a trapezio, con chiusura molto originale in metallo.

Vaso in Stile Impero
OGANCE0225726

Vaso in Stile Impero

Europa XIX Secolo

OGANCE0225726
Vaso in Stile Impero

Europa XIX Secolo

Vaso in stile Impero in porcellana con ricca doratura e dipinti nella parte centrale. Nella riserva decoro a paesaggio e al verso panoplia militare. Anse a foggia di figure alate.

Composizione di Terracotte di Nedda Guidi
ARARCO0223720

Composizione di Terracotte di Nedda Guidi

Terre trovate N. 4, 1979

ARARCO0223720
Composizione di Terracotte di Nedda Guidi

Terre trovate N. 4, 1979

Nove formelle in terracotta, incise e applicate su tavola. Firma e data in basso a destra. Al retro presente ulteriore firma, con il titolo dell'opera e timbro dello studio dell'artista. Sulle nove formelle sono incisi nomi di località, con date, orari e riferimenti a fatti, che ne fanno una sorta di diario di viaggi. Nedda Guidi è stata non una ceramista, ma piuttosto una scultrice che usava il mezzo ceramico, un linguaggio in continua evoluzione con cui costruisce il ponte ideale tra la scultura astratta degli anni '50 e le grandi installazioni concettuali degli anni '70. La composizione è montata in teca con vetro.

Dipinto di Ercole Pignatelli
ARARCO0223684

Dipinto di Ercole Pignatelli

Solarium d'Inverno 1995

ARARCO0223684
Dipinto di Ercole Pignatelli

Solarium d'Inverno 1995

Smalti su tela. Firmato in basso al centro. Al retro presente ulteriore firma con il titolo e la data dell'opera, nonchè la dedica. Ercole Pignatelli, salentino d'origine ma trapiantato a Milano e oggi vivente a Gazzola, è rimasto legato nel suo percorso personale e artistico alle origini salentine, che si ritrovano nei colori, nelle forme, nei paesaggi delle sue opere scultoree e pittoriche. Pignatelli racconta nelle sue opere i luoghi dei desideri, della vita, dei ricordi e della forza generatrice della materia. L'opera è presentata in cornice.

Tavolo Anni 60
MOTATA0225814

Tavolo Anni 60

MOTATA0225814
Tavolo Anni 60

Tavolo con base in metallo smaltato con piedini regolabili in ottone, piano in legno ricoperto in formica. Un tavolo con la base tipica degli Anni 60, il piano in legno con la formica si presta ad essere personalizzato scegliendo una nuova tonalità, intervento che può essere fatto dal nostro laboratorio di restauro.

Pannello in Legno Barocco
OGANOG0047022

Pannello in Legno Barocco

XVII Secolo - dal 1601 al 1700

OGANOG0047022
Pannello in Legno Barocco

XVII Secolo - dal 1601 al 1700

Pannello in legno di noce finemente intagliato con decori a rilievo con putti che si baciano, mascherone, draghi e volute fogliacee.

Pannello in Legno Barocco
OGANOG0047023

Pannello in Legno Barocco

XVII Secolo - dal 1601 al 1700

OGANOG0047023
Pannello in Legno Barocco

XVII Secolo - dal 1601 al 1700

Pannello in legno di noce intagliato con decori a volute fogliacee, draghi. Mascherone e putti che si baciano.

Libreria Anni 60
MOMOMO0225665

Libreria Anni 60

MOMOMO0225665
Libreria Anni 60

Libreria con elementi contenitori e ripiani a giorno, a posizione regolabile, ante a battenti e ribalta. Montanti in metallo smaltato, ottone, legno impiallacciato legno esotico. Un arredo molto funzionale, collocabile lungo una parete, unisce la capacità contenitiva ed espositiva senza riempire del tutto lo spazio, adatta ad un ambiente Living con un gusto Vintage e per dare nuova vita alle cose.

Dipinto di Giuseppe Migneco
ARARCO0222507

Dipinto di Giuseppe Migneco

Pescatore

ARARCO0222507
Dipinto di Giuseppe Migneco

Pescatore

Olio su tela. Firmato in basso a destra. Al retro presente dichiarazione di autenticità firmata dall'artista. Giuseppe Migneco, di origini messinesi ma trasferitosi giovane a Milano, fu uno dei maggiori rappresentanti, insieme a Aligi Sassu, Renato Birolli, Bruno Cassinari, Renato Guttuso, del gruppo di Corrente aperto alle avanguardie artistiche europee. A favore di una pittura di impegno sociale, indaga la realtà con occhio critico, oggettivo, storico. I suoi personaggi dai volti duri, squadrati, segnati dal duro lavoro e resi con toni accesi e forti, richiamano la sua Sicilia dai tratti violenti e netti, ma anche il realismo sociale dei muralisti messicani. L'opera è presentata in cornice.

Credenza Doppio Corpo con Fuciliera
ANMOCR0222241

Credenza Doppio Corpo con Fuciliera

Provenza ultimo Quarto XVIII Secolo

ANMOCR0222241
Credenza Doppio Corpo con Fuciliera

Provenza ultimo Quarto XVIII Secolo

Credenza provenzale doppio corpo, presenta due ante nella parte inferiore e altrettante sull'alzata, a celare fuciliera. In noce, gli interni sono in rovere.

Coppia di Comodini Anni 60
MOMOMO0225707

Coppia di Comodini Anni 60

MOMOMO0225707
Coppia di Comodini Anni 60

Coppia di comodini con anta battente, vano a giorno e cassetto. Legno impiallacciato noce, formica, gambe in metallo.

Dipinto di Virgilio Guidi
ARARCO0222530

Dipinto di Virgilio Guidi

I Tondi-Occhio nello Spazio 1968

ARARCO0222530
Dipinto di Virgilio Guidi

I Tondi-Occhio nello Spazio 1968

Olio su tela. Firmato in basso a destra. Al retro presente il titolo, la data e ulteriore firma ad autentica dell'opera. Pittore, poeta e saggista, Virgilio Guidi mantenne sempre una posizione solitaria, critica e mai di adesione programmatica assoluta ai dettami estetici delle correnti e dei gruppi artistici del XX secolo gruppi o correnti, anche se fu sempre portatore di significativi contributi personali alle nuove ricerche pittoriche. A partire dagli anni '40 il Guidi iniziò a sviluppare sistematicamente i grandi cicli, con i quali indagò ripetutamente uno stesso nucleo soggetto-composizione, continuando a seguire il filo conduttore di tutta la sua arte: la luce. La sua pittura ha prediletto la scelta di delicati accordi tonali e la rappresentazione di elementi figurativi e paesaggistici attraverso ritmi astratti. Quest'opera appartiene alla serie realizzata negli anni Sessanta de " I Tondi", con il sottotitolo di "Occhio nello spazio". E' presentata in cornice.

Consolle Toscana
ANTACO0054523

Consolle Toscana

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

ANTACO0054523
Consolle Toscana

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Sopra un pianetto mistilineo impiallacciato in radica poggiano i quattro montanti dai piedi ferini, quelli anteriori mossi e intagliati con volute fogliacee e teste di animali mostruosi. Le unghie e i denti sono realizzati in corno, mentre gli occhi sono dipinti; i montanti posteriori presentano intarsi in legno di carrubo. Questi sorreggono la fascia sottopiano, impiallacciata in piuma. Il piano in marmo bianco sorregge una specchiera basculante sorretta da quattro piedi leonini anch'essi con le unghie in corno e intagliati con volti leonini. Grande conchiglia al centro e coppia di delfini affrontati completano la struttura della specchiera.

Coppia di Candelabri in Argento 835
OGANOG0225336

Coppia di Candelabri in Argento 835

Austria Ungheria Seconda Metà '900

OGANOG0225336
Coppia di Candelabri in Argento 835

Austria Ungheria Seconda Metà '900

Coppia di candelieri di gusto antico in argento 835 finemente cesellato a temi di ghirlande, greche, fiocchi e fiori. Marchi dell'argento incussi sulla base. Grammi 1230.

Mobile Credenza Anni 80
MOMOMO0224189

Mobile Credenza Anni 80

MOMOMO0224189
Mobile Credenza Anni 80

Mobile ad ante battenti, ribalta e cassetti a vista. Legno multistrato di pioppo, naturale e tinto, maniglie in pelle.

Zuppiera in Maiolica
OGANCE0225002

Zuppiera in Maiolica

Italia Centro Meridionale XVIII Secolo

OGANCE0225002
Zuppiera in Maiolica

Italia Centro Meridionale XVIII Secolo

Zuppiera in maiolica monocroma di forma ovoidale baccellata con manici e piedi a foggia ferina. Presa del coperchio con melograni.

Bassorilievo su Argento di Giuseppe Migneco
ARARCO0225395

Bassorilievo su Argento di Giuseppe Migneco

Pescata di Sarde

ARARCO0225395
Bassorilievo su Argento di Giuseppe Migneco

Pescata di Sarde

Bassorilievo multiplo in argento. Firma incisa in basso. Al retro etichetta della Galleria "Alla chiave" di Mestre, con il numero dell'esemplare 140/200, e foto dell'artista al lavoro. Giuseppe Migneco, di origini messinesi ma trasferitosi giovane a Milano, fu uno dei maggiori rappresentanti, insieme a Aligi Sassu, Renato Birolli, Bruno Cassinari, Renato Guttuso, del gruppo di Corrente aperto alle avanguardie artistiche europee. A favore di una pittura di impegno sociale, indaga la realtà con occhio critico, oggettivo, storico. I suoi personaggi dai volti duri, squadrati, segnati dal duro lavoro e resi con toni accesi e forti, richiamano la sua Sicilia dai tratti violenti e netti, ma anche il realismo sociale dei muralisti messicani. In cornice.

Sedia Anni 60
MOSESE0223310

Sedia Anni 60

MOSESE0223310
Sedia Anni 60

Sedia con braccioli. Legno di acero tinto, imbottitura in espanso, rivestimento in tessuto.

Dipinto di Bruno Azimonti
ARARNO0222370

Dipinto di Bruno Azimonti

Russia

ARARNO0222370
Dipinto di Bruno Azimonti

Russia

Acquarello su cartone. Firmato e localizzato in basso a destra. Il pittore comasco Bruno Azimonti riprodusse spesso nelle sue opere la sua tragica esperienza come soldato nella campagna di Russia, proponendo scorci innevati solcati dalle slitte, le troiche, trascinate dai cavalli in un impeto focoso e disperato. Azimonti predilesse l'acquarello. L'opera è presentata in cornice.