tipologia specifica

prezzo

1 € 36000 € Applica

soggetto

stile

artista

specifica tecnica

designer

produzione

stilista

materiale

dimensioni


1 cm 7605 cm

1 cm 2312 cm

0 cm 5552 cm

1 cm 296 cm

5 cm 249 cm
Applica

ordina per

Antico
LIARSC0302518

Antico

Eleonora Luciano
National Gallery of Art

LIARSC0302518
Antico

Eleonora Luciano
National Gallery of Art

This publication will be the only available English-language monograph to date on sixteenth-century sculptor Pier Jacopo Alari Bonacolsi (c. 1455-1528), who earned the nickname 'Antico' with his highly refined reductions of Greco-Roman antiquities. His bronzes - many of which were produced at the brilliant court of Isabella d'Este at Mantua - were remarkable for being meticulously cast and finely cleaned and finished, designed for close appreciation in the privacy of a courtly studio. His black patination and exquisite detailing, such as gilded hair and silver-inlaid eyes, are characteristic. Given Antico's importance for the history of sculpture, this book is a much needed resource in the field, presenting new scientific research and the results of technical studies undertaken at the National Gallery of Art, Washington. A series of essays places Antico's life, work and technique in a contextual framework useful for understanding his body of work. In addition to providing an overview of the artist's career, the catalogue will address key topics from his workmanship and craft to his relationship with the court of Mantua. Eleonora Luciano, associate curator of sculpture at the National Gallery of Art, provides a biography of the artist; Claudia Kryza-Gersch, curator of Italian sculpture at the Kunsthistorisches Museum, Vienna, discusses Antico as a pioneer of Renaissance sculpture; Stephen Campbell, professor and chair of the department of the history of art at John Hopkins University, writes about 'Antico and Humanism at the Court of Mantua'; Davide Gasparotto, curator at the Galleria Nazionale di Parma, considers Antico's portraiture; Denise Allen, curator at the Frick Collection, New York, writes about 'Materials, Workmanship and Meaning' in the artist's work. Two appendices present new scientific work: Dylan Smith and Shelley Sturman, both conservators at the National Gallery of Art, explore the technology of Antico's bronzes, and Richard Stone, conservator emeritus at the Metropolitan Museum of Art, New York, examines Antico's patinas. Exhibition held at National Gallery of Art, Washington.

Tavolo Decò anni '40
MOTATA0301896

Tavolo Decò anni '40

MOTATA0301896
Tavolo Decò anni '40

Tavolo da pranzo vintage con piano tondo e gambe a croce. Realizzato in legno con impiallacciatura in radica di noce naturale e tinta.

Dipinto di Gino Moro
ARARNO0302762

Dipinto di Gino Moro

Paesaggio dopo la Pioggia

ARARNO0302762
Dipinto di Gino Moro

Paesaggio dopo la Pioggia

Olio su tavola. Firmato in basso a sinistra. Al retro ulteriore firma con l'indirizzo dell' artista e, sulla cornice, il titolo a matita. Il pittore milanese Gino Moro si dedicò nella prima parte della sua carriera alla pittura di paesaggio, alle nature morte e ai nudi, realizzati con toni cromatici "bassi", mentre si avvicinò ad una pittura più informale e dai toni squillanti dalla fine degli anni '50. L'opera è presentata in cornice coeva.

Dipinto di Gino Moro
ARARNO0302764

Dipinto di Gino Moro

Composizione con Fiori in Vaso 1932

ARARNO0302764
Dipinto di Gino Moro

Composizione con Fiori in Vaso 1932

Olio su tela. Firmato e datato in alto a destra. Il pittore milanese Gino Moro si dedicò nella prima parte della sua carriera alla pittura di paesaggio, alle nature morte e ai nudi, realizzati con toni cromatici "bassi", mentre si avvicinò ad una pittura più informale e dai toni squillanti dalla fine degli anni '50. L'opera è presentata in cornice coeva.

Caffettiera in Argento 925 John Schuppe
OGANOG0295670

Caffettiera in Argento 925 John Schuppe

Londra 1775

OGANOG0295670
Caffettiera in Argento 925 John Schuppe

Londra 1775

Caffettiera in argento sterling sbalzato, cesellato e lavorato a bulino. Decoro a foglie e volute. Presa a pomolo, manico sagomato. Marchi dell'argento e dell'argentiere incussi sotto la base. Grammi 430.

Mobile Bar Anni 40
MOMOMO0296345

Mobile Bar Anni 40

MOMOMO0296345
Mobile Bar Anni 40

Piccolo Mobile Bar con vano centrale con apertura a ribalta centrale, e ante a battente laterali, porta bicchieri. Legno impiallacciato radica e impiallacciato pioppo e tinto ebano, gambe in metallo cromato.

Specchiera da Appoggio con Cornice in Abete
ANCOSP0297040

Specchiera da Appoggio con Cornice in Abete

Centro Italia Fine XVIII Secolo

ANCOSP0297040
Specchiera da Appoggio con Cornice in Abete

Centro Italia Fine XVIII Secolo

Specchiera da appoggio in abete, laccata e dipinta. Specchio centrale al mercurio, racchiuso in cornice con modanatura a perline, soggetti floreali dipinti nei montanti e a carattere neoclassico nella fascia superiore e inferiore. Italia, fine XVIII Secolo.

Coppia di Dipinti Paesaggi con Figure
ARAROT0301802

Coppia di Dipinti Paesaggi con Figure

ARAROT0301802
Coppia di Dipinti Paesaggi con Figure

Olio su tela. I due piccoli paesaggi, che propongono scorci di campagna, l'uno con un torrente l'altro con un sentiero che conduce ad un piccolo borgo, e animati da figure, imitano la pittura paesaggistica del XVIII secolo. Sono presentati in cornici in stile.

La Scuola di Atene di Raffaello
LIARST0300779

La Scuola di Atene di Raffaello

Giovanni Reale
RCS Libri

LIARST0300779
La Scuola di Atene di Raffaello

Giovanni Reale
RCS Libri

In bilico tra analisi iconografica e ricerca filosofica, Giovanni Reale guida il lettore a scoprire "La scuola di Atene" di Raffaello (1509-1510), contenuta nella Stanza della Segnatura dei Musei Vaticani, e il significato della messe di simboli e riferimenti cifrati che nasconde, offrendo al tempo stesso una godibile introduzione alla filosofia greca: Platone che, al centro dell'affresco, indica la volta celeste e la trascendenza, Aristotele che insiste nel richiamare l'ambizione filosofica a volgersi all'osservazione della natura e alla ricerca empirica; Socrate defilato ma in realtà onnipresente, Diogene in posa provocatoria, Eraclito l'oscuro, Pitagora, Euclide e Parmenide.

Dipinto Ritratto Femminile
ARAROT0301800

Dipinto Ritratto Femminile

ARAROT0301800
Dipinto Ritratto Femminile

Pastelli su carta, applicata a telaio ligneo. Ritratto di giovane donna che ostenta sia una pettinatura che dei gioielli particolari, piuttosto eccentrici soprattutto il cammeo montato su cinturino e applicato sul capo. L'opera è presentata in cornice dorata del XIX secolo, con vetro coevo.

Mobile Credenza Anni 40
MOMOMO0301589

Mobile Credenza Anni 40

MOMOMO0301589
Mobile Credenza Anni 40

Mobile credenza di manifattura italiana art decò con ante a battente, vani a giorno impiallacciato in radica di noce.

Dipinto di Enrico Fiore
ARAROT0302789

Dipinto di Enrico Fiore

Figura Maschile

ARAROT0302789
Dipinto di Enrico Fiore

Figura Maschile

Olio su tavola. Firmato in basso a destra, con dedica al pittore Attilio Simonetti e la data (sett. '76). Il pittore campano Enrico Fiore si formò alla scuola di Domenico Morelli, al cui filone rimase legato nella sua produzione storico- romantica, seppur dedicandosi anche alla pittura sacra e al paesaggio. Intensa è questa figura maschile, rivestita solamente di un telo che gli cinge i lombi, che a pugni chiusi e in sprezzante atteggiamento di sfida, guarda ad un pericolo nascosto nel buio che lo circonda. Un eroe romantico, impavido e fiero. Il dipinto è presentato in cornice in stile.

Dipinto di Ercole Garavaglia
ARAROT0301799

Dipinto di Ercole Garavaglia

Rapallo Marina

ARAROT0301799
Dipinto di Ercole Garavaglia

Rapallo Marina

Olio su tavola. Firmato in basso a sinistra. Al retro ulteriore firma, il titolo e l'indirizzo dello studio dell'artista a Milano (via Canonica 4). Nato e vissuto a Milano, Garavaglia frequentò molto anche la Liguria, riportandone diversi scorci. Il piccolo scorcio è presentato in cornice coeva.

APHOTO, Fotografia come Superficie
ARARCO0296727

APHOTO, Fotografia come Superficie

Gruppo di Sedici opere con Foto e Tecniche miste

ARARCO0296727
APHOTO, Fotografia come Superficie

Gruppo di Sedici opere con Foto e Tecniche miste

Gruppo di sedici opere, con foto e tecniche miste. Edizione n. V di XX. Si tratta di rarissima edizione multipla che viene sottoscritta da sedici artisti per diffondere la celebre mostra Esposizione collettiva organizzata da Roberto Peccolo e lo Studio Marconi nel 1977, presso la Galleria D'Arte Lastaria di Roma, con l'intento di promuovere lavori in cui fossero usati al tempo stesso, qualche volta parallelamente altre in un unico lavoro, due medium differenti di espressione artistica: la pittura e la foto. La mostra ha messo in risalto il valore della fotografia, con tutte le possibilità tecniche ad essa correlate (ingrandimenti, particolarizzazioni, reistrazioni,..) come un nuovo potenziale campo d'indagine artistica. A tale lavoro hanno aderito: Vincenzo Aglietti, Denis Alkan, Roberta Allen, Monika Baumgartl, Ania Bien, Han Bierman, Mari Boeyen, Blythe Bohnen, Vincenzo Cecchini, Bruno Di Bello, Giulio Paolini, Lucio Pozzi, Richard Tatcher, Olivier Thomé, Jose Urbach, Gianfranco Zappettini. Le opere della serie sono 15 in formato 39 x 29 cm, una in formato 58 x 29 cm (perchè composta da due elementi affiancati). Sono montate in cornice a vetro; al retro del pannello di montaggio presentano tutte il nome dell'artista, il numero di serie e il numero di inventario. Il gruppo è corredato del testo realizzato da Studio Marconi, con presentazione di Roberto Peccolo, con schede biografiche e critiche degli artisti e la riproduzione in bianco e nero delle loro opere presentate alla mostra.

Tavolino da Cucito in Noce
ANTATV0298555

Tavolino da Cucito in Noce

Italia Fine XIX Secolo

ANTATV0298555
Tavolino da Cucito in Noce

Italia Fine XIX Secolo

Tavolino da cucito in noce. Piano a ribalta, intarsio centrale in essenze varie, filettature in acero e modanatura ebanizzata. All'interno vano centrale a sezione ottagonale porta gomitoli, e scomparti a giorno, gamba tornita poggiante su tre piedi mossi e intagliati. Italia, fine XIX Secolo.

Coppia di Comodini in Stile Barocchetto Veneziano
ANMOST0299494

Coppia di Comodini in Stile Barocchetto Veneziano

Italia, metà XX Secolo

ANMOST0299494
Coppia di Comodini in Stile Barocchetto Veneziano

Italia, metà XX Secolo

Coppia di comodini in stile Barocchetto Veneziano, laccati e dipinti a soggetti floreali e volute. Fronte a due cassetti, gambe e montanti intagliati, modanature e dettagli dorati. Italia, metà XX Secolo.

Dipinto Sulla Barca
ARARNO0301132

Dipinto Sulla Barca

ARARNO0301132
Dipinto Sulla Barca

Olio su tela. Al largo di una costa lacustre sulla quale spiccano cime montuose, due donne con un bambino navigano su una barchetta a remi, trasportando fascine di legna e cesti, probabilmente stanno semplicemente traghettandosi su un'altra sponda. Spicca l'atmosfera rosata di un tramonto, che crea riflessi di colore sull' acqua e sulle vette montuose innevate. L'opera è presentata in cornice coeva in legno intagliato e dorato.

Comodini in Mogano
ANMOCO0300296

Comodini in Mogano

Francia Inizio XX Secolo

ANMOCO0300296
Comodini in Mogano

Francia Inizio XX Secolo

Coppia di comodini ovali in mogano. Piano in marmo rosso, cassettino nella fascia sotto piano e anta centrale, quattro gambe tornite e unite alla base da ripiano. Applicazioni in bronzo cesellato e dorato sul fronte e nelle gambe, interni in rovere. Francia, inizio XX Secolo.

Cronache marziane
LINAFA0271614

Cronache marziane

Ray Bradbury
Arnoldo Mondadori Editore

LINAFA0271614
Cronache marziane

Ray Bradbury
Arnoldo Mondadori Editore

Dipinto Scena Familiare di Interno
ARARNO0301131

Dipinto Scena Familiare di Interno

ARARNO0301131
Dipinto Scena Familiare di Interno

Olio su tela. Scuola inglese di inizio '900. Firma non identificata in basso a destra. L'opera riprende il filone ottocentesco che raffigura interni con scene familiari. In questa scena. che si svolge all' interno probabilmente di un posto di ristoro, la madre e i tre figlioli sulla destra sembra stiano salutando il padre in partenza, mentre sulla sinistra un altro nucleo osserva, insieme alla servetta che sta facendo le pulizie. Non c'è dramma, anche il fanciullino in ginocchio davanti al padre pare piuttosto che gli stia chiedendo affettuosamente un ultimo abbraccio. Il dipinto è presentato in cornice in stile.

Celine Paris Foulard Vintage Rosa
ABVI1A0302042

Celine Paris Foulard Vintage Rosa

ABVI1A0302042
Celine Paris Foulard Vintage Rosa

Foulard in pura seta firmato Céline Paris. Su base bianca con bordo rosa troviamo raffigurato un tema caro alla Maison: il carro trainato dai cavalli. Le ondizioni molto buone, presenta lievi aloni che non ne precludono l'utilizzo.

Burberry Sciarpa in Seta
ABACIN0301535

Burberry Sciarpa in Seta

ABACIN0301535
Burberry Sciarpa in Seta

Sciarpa in seta con l'iconica stampa Check della Maison londinese Burberry.

Poltroncina Luigi Filippo
ANSESE0299598

Poltroncina Luigi Filippo

Italia, secondo quarto XIX Secolo

ANSESE0299598
Poltroncina Luigi Filippo

Italia, secondo quarto XIX Secolo

Poltroncina Luigi Filippo in mogano. Schienale a giorno con intagli a volute e braccioli a ricciolo, seduta incannucciata da rifare. Italia, secondo quarto XIX Secolo.

Scultura in Ceramica Manifattura Staffordshire
OGANCE0299398

Scultura in Ceramica Manifattura Staffordshire

Inghilterra Metà XIX Secolo

OGANCE0299398
Scultura in Ceramica Manifattura Staffordshire

Inghilterra Metà XIX Secolo

Scultura in ceramica policroma raffigurante Richard Cobden, politico inglese dell'epoca, seduto con pergamena in mano e cornucopia fiorita al fianco.