tipologia specifica

prezzo

1 € 36000 € Applica

soggetto

stile

artista

specifica tecnica

designer

produzione

stilista

materiale

dimensioni


1 cm 7605 cm

1 cm 2312 cm

0 cm 5552 cm

1 cm 296 cm

5 cm 249 cm
Applica

ordina per

Appendiabiti Anni 60
MOCOCO0241958

Appendiabiti Anni 60

MOCOCO0241958
Appendiabiti Anni 60

Appendiabiti a parete in metallo smaltato,liste in legno di teak.

Fuciliera Umbertina in Legno Intagliato
OGANOG0155958

Fuciliera Umbertina in Legno Intagliato

Italia ultimo quarto XIX secolo

OGANOG0155958
Fuciliera Umbertina in Legno Intagliato

Italia ultimo quarto XIX secolo

Fuciliera umbertina in legno di noce intagliato sui montanti con teste zoomorfe, Italia ultimo quarto XIX secolo. Decorata con borchie metalliche e inserti in cuoio fissati sugli alloggi portafucili, montanti raccordati da 2 traverse intagliate con mascherone, stemma e girali.

Coppia di Piatti in Ceramica Manifattura Vicentini del Giglio
OGANCE0242465

Coppia di Piatti in Ceramica Manifattura Vicentini del Giglio

Italia Ultimo Quarto '800

OGANCE0242465
Coppia di Piatti in Ceramica Manifattura Vicentini del Giglio

Italia Ultimo Quarto '800

Coppia di piatti in ceramica della manifattura Vicentini del Giglio con decoro policromo nel cavetto e fascia in azzurro sulla tesa.

Mensola in Ceramica Manifattura di Bassano
OGANCE0242457

Mensola in Ceramica Manifattura di Bassano

Italia Primi '900

OGANCE0242457
Mensola in Ceramica Manifattura di Bassano

Italia Primi '900

Mensola in ceramica bianca in stile rococò con fiorellini a rilievo, fiocchi e nastri.

Cassettiera Anni 50
MOMOMO0241835

Cassettiera Anni 50

MOMOMO0241835
Cassettiera Anni 50

Cassettiera in legno impiallacciato pioppo naturale e noce. Restaurata.

Grande Consolle Firenze Capitale
ANTACO0240119

Grande Consolle Firenze Capitale

Firenze Anni Sessanta del XIX Secolo

ANTACO0240119
Grande Consolle Firenze Capitale

Firenze Anni Sessanta del XIX Secolo

Grande consolle da parata, sorretta da montanti terminanti con piedini a ricciolo, riccamente intagliati con volute fogliacee e figure femminili rappresentate fino al torso, connessi da una crociera mossa con motivi a ricciolo e raccordata da elemento floreale centrale; anche il grembiale è riccamente intagliato con motivi fitomorfi. Piano sagomato in marmo. Il gusto neobarocco che ne caratterizza le forme e l'intaglio sono espressione di quello stile definito Firenze Capitale d'Italia, diffusosi a partire da metà degli anni Sessanta del XIX secolo; le dimensioni considerevoli indicano la sua provenienza da un palazzo altrettanto imponente.

Divano 'Maralunga' di Vico Magistretti per Cassina Anni 80
MOSEDI0238007

Divano 'Maralunga' di Vico Magistretti per Cassina Anni 80

MOSEDI0238007
Divano 'Maralunga' di Vico Magistretti per Cassina Anni 80

Divano con schienale dotato di poggiatesta a posizione regolabile; imbottitura in espanso, rivestimento in velluto.

Coppia di Specchiere Umbertine
ANCOSP0241648

Coppia di Specchiere Umbertine

Italia Fine XIX Secolo

ANCOSP0241648
Coppia di Specchiere Umbertine

Italia Fine XIX Secolo

Coppia di specchiere umbertine ornate da cimasa con caratteristico medaglione centrale dal quale si dipartono volute fogliacee; dorate.

Dipinto di Bernard Aubertin
ARARCO0241290

Dipinto di Bernard Aubertin

Monocromo rosso 2008

ARARCO0241290
Dipinto di Bernard Aubertin

Monocromo rosso 2008

Acrilico su carta applicata a compensato. Firmato e datato in basso al centro. Il colore rosso a partire dagli anni '60 era diventato centrale nelle opere di Bernard Aubertin. Egli è infatti considerato il " pittore monocromo": a partire dal 1958 cominciò a realizzare le sue celebri tele monocrome rosse, i cosiddetti Tableaux Feu (quadri fuoco), animandole spesso con svariati elementi, con chiodi (Tableaux Clous), fil di ferro (Tableaux Fil de Fer), fiammiferi (Parcours d'Allumettes) e svariati materiali, dai ceri, alle reti di ferro. Nella sua concezione metafisica della pittura, attraverso il rosso egli intese trasporre sulla tela l'energia dell'anima, l'essere spirituale. Negli ultimi anni della sua produzione, il colore rosso dei monocromi venne sostituito dal bianco, dal nero e dall'oro, ma Aubertin lavorò sempre sulle monocromie. L'opera è presentata in teca in plexiglass.

Tavolo d'Altare in Ceramica Smaltata Sancai
OGANCE0154657

Tavolo d'Altare in Ceramica Smaltata Sancai

Cina Epoca Ming (1368-1644)

OGANCE0154657
Tavolo d'Altare in Ceramica Smaltata Sancai

Cina Epoca Ming (1368-1644)

Tavolo d'altare in ceramica smaltata Sancai della dinastia Ming finemente modellato, in ogni particolare. La tavola è apparecchiata con diversi piatti per le offerte. Le offerte sono rese in modo meticoloso, con dettagli incisi e pigmento ocra, verde e marrone brillante. Tali composizioni in terracotta sarebbero state realizzate per scopi funerari, seppellite con il defunto nella convinzione che potesse godersi i suoi cibi preferiti nell'aldilà. Cina epoca Ming.

Scatola in Legno Laccato a Chinoiserie
OGANOG0237995

Scatola in Legno Laccato a Chinoiserie

Italia 1864

OGANOG0237995
Scatola in Legno Laccato a Chinoiserie

Italia 1864

Scatola a Chinoiserie in legno laccato e dorato a forma rettangolare retta da quattro piedini chiusi a ricciolo. Fasce laterali sagomate con ricchi decori in oro a greche e motivi ripetuti. Sul coperchio mazzo di fiori dipinto a policromia con dedica su fondo dorato e inciso a motivi ripetuti. Interno rivestito in velluto. Maniglie in bronzo dorato con mascherone.

Poltrona Anni 50
MOSEPO0241643

Poltrona Anni 50

MOSEPO0241643
Poltrona Anni 50

Poltrona con imbottitura a molle e cuscino di seduta in piuma, rivestimento in velluto. Una poltrona da rivisitare per renderla adatta ad un ambiente con una zona relax che voglia riprendere uno stile originale con un gusto di altri tempi, il prodotto può essere restaurato dal nostro laboratorio, con intervento che prevede, la sistemazione dell'imbottitura e la sostituzione del tessuto scegliendo tra le nostre diverse campionature.

Consolle in Stile Neoclassico
ANTACO0240708

Consolle in Stile Neoclassico

Italia Fine XIX Inizio XX Secolo

ANTACO0240708
Consolle in Stile Neoclassico

Italia Fine XIX Inizio XX Secolo

Consolle sorretta da gambe tronco-piramidali, parzialmente laccata, è ornata da intagli a pastiglia dorati, a volute fitomorfe e rosoni dal gusto neoclassico; il piano in onice presenta spaccatura.

Dipinto Naif di Mari Previ
ARARCO0241616

Dipinto Naif di Mari Previ

Scena di Vita contadina 1980

ARARCO0241616
Dipinto Naif di Mari Previ

Scena di Vita contadina 1980

Olio su vetro. In basso a sinistra presenti la firma e la data, accompagnate dal simbolo dell'artista, la figurina stilizzata di un uomo in carrozzina. E' un'opera su vetro del pittore Mario Previ, che dall'età di diciotto anni vive e dipinge su una carrozzina, per una tetraplegia conseguente ad un tuffo nel suo Taro. Ha detto di sè :" Il mondo, il passare del tempo, da questo punto di vista (la sedia a rotelle) insegnano tante cose. Impari a svegliarti ogni mattina con uno scopo, anche se il tuo corpo è dolente, se ogni gesto genera sofferenza e dipendi dagli altri e mollare potrebbe essere una soluzione facile. E invece, l'arte, la pittura, insieme alla serenità del mio mondo, degli amici, mi danno un'energia incredibile. Mi hanno salvato, dandomi la forza di vivere". Nel 1974, tre anni dopo l'incidente, ispirato da una trasmissione televisiva sui pittori naif jugoslavi, in particolare dalle opere su vetro di Mijo Kovacic, Previ inizia a dipingere e ad imparare l'arte della pittura su vetro da autodidatta, fino ad arrivare a farsi conoscere ed apprezzare per i suoi dipinti. Nei suoi naif Mario Previ racconta una realtà ormai quasi scomparsa, storie reali se pur in tono fiabesco, fa rivivere tradizioni perdute, spaccati di vita appartenuta ad altre generazioni, quelle della civiltà contadina (da cui peraltro lui proviene), ma ciò che più emerge dalle sue visioni sono le “forë”, quelle che si potevano ascoltare un tempo nei “firossi”, le serate tradizionali delle frazioni del parmense dedicate al ritrovarsi per raccontare aneddoti, racconti e curiosità storiche, spesso di fronte al fuoco del caminetto, quando fuori c'era freddo e nevicava. L'opera è presentata in cornice.

Microscopio da Laboratorio in Ottone
OGANOG0105023

Microscopio da Laboratorio in Ottone

J. H. Steward 406 Strand London

OGANOG0105023
Microscopio da Laboratorio in Ottone

J. H. Steward 406 Strand London

Microscopio da laboratorio, J. H. Steward, 406 Strand London, in ottone. La scatola in mogano che lo contiene presenta uno slot vuoto e segni di un possibile attacco nella parte interna del coperchio. La dicitura “St. Paul's Churchyard” (sede attiva tra il 1867 e il 1930 ca.) presente su di un componente rinvenuto nel cofanetto ligneo e le caratteristiche dello strumento permettono di datarlo con buona probabilità all'ultimo quarto del XIX secolo.

Dipinto di Henry Coleman
ARAROT0241618

Dipinto di Henry Coleman

Incendio nella Campagna 1907

ARAROT0241618
Dipinto di Henry Coleman

Incendio nella Campagna 1907

Acquarello su carta. In basso a destra presente la firma , la data e la localizzazione Roma. L'artista romano, figlio di un pittore inglese, fu soprattutto un paesaggista della campagna romana, che dipinse prevalentemente ad acquarello. L'opera è presentata in cornice lignea coeva, con decori a festoni.

Etro Foulard Atlantide
ABACES0240331

Etro Foulard Atlantide

Pura Seta

ABACES0240331
Etro Foulard Atlantide

Pura Seta

Foulard in pura seta, raffigurante Atlantide sotto il fondale marino. Si possono notare, infatti, alcuni resti di un tempio, di statue e vasi antichi, circondati dalla fauna marina. L'articolo è in buone condizioni, presenta solamente qualche lieve alone sulla cornice bianca.

Tavolino Anni 50
MOTATA0238728

Tavolino Anni 50

MOTATA0238728
Tavolino Anni 50

Tavolino da centro con vano porta oggetti e piano in vetro. Legno di faggio tinto ebano, vetro trasparente con decori.

MAX&Co. Decollete
ABDO1A0204467

MAX&Co. Decollete

Misura 37

ABDO1A0204467
MAX&Co. Decollete

Misura 37

Décolleté di Max & Co in pelle lavorata color tortora. Misura 37, in ottime condizioni, probabilmente mai indossate

Striscia in Filet a Uncinetto
ABBIPR0240252

Striscia in Filet a Uncinetto

ABBIPR0240252
Striscia in Filet a Uncinetto

Striscia in Filet a Uncinetto con disegno floreale Colore bianco panna Composizione cotone Dimensioni cm 148 x cm 47

Completo Cavalli Class
ABUO1A0118635

Completo Cavalli Class

Taglia 50

ABUO1A0118635
Completo Cavalli Class

Taglia 50

Completo uomo Cavalli Class in pura lana, sui toni del beige e marrone, dalla stampa originale. Composto da giacca monopetto con allacciatura a due bottoni e pantalone dal taglio dritto.

Fontana in Ceramica di Bassano
OGANCE0153328

Fontana in Ceramica di Bassano

Italia XX secolo

OGANCE0153328
Fontana in Ceramica di Bassano

Italia XX secolo

Fontana in ceramica dipinta a policromia con mazzetti di fiori e decori a rilievo a motivi vegetali. La fontana è presentata su supporto in legno.

Sideboard Anni 60
MOMOMO0242093

Sideboard Anni 60

MOMOMO0242093
Sideboard Anni 60

Sideboard ad ante scorrevoli in legno impiallacciato teak. Molto buone condizioni, restaurato.

Dipinto attribuibile a Eugenio Moretti Larese
ARAROT0241192

Dipinto attribuibile a Eugenio Moretti Larese

Il Giudizio Universale

ARAROT0241192
Dipinto attribuibile a Eugenio Moretti Larese

Il Giudizio Universale

Olio su tela. L' opera è probabilmente il dipinto preparatorio e di presentazione alla committenza, dell'affresco realizzato dal Moretti Larese per la volta della chiesa di Volpago del Montello (Treviso), dedicata a Santa Maria Maddalena. Il Giudizio universale descrive in alto il Paradiso sulle nuvole, raccolto intorno al Cristo seduto sul trono del giudice. Sullo sfondo si compone l'immagine trinitaria, con Dio Padre in volo e la colomba dello Spirito Santo, tra i cori degli angeli e gli anziani dell'Apocalisse. Il Cristo giudice è affiancato dalla madre Maria, nel ruolo di interceditrice, e dai quattro evangelisti che hanno tra le mani i Vangeli di cui sono autori e al fianco i tradizionali simboli. Ai lati sono schierati i santi del vecchio testamento (Davide con la cetra, Mosè con le tavole della legge, Giovanni Battista con la croce astile) e gli apostoli Pietro (con le chiavi) e Paolo (con la spada del martirio). Lo spalto sottostante è occupato dagli altri apostoli (Andrea con la croce) e santi. Le tre Virtù della Fede, della Speranza e della Carità, con i loro simboli, mostrano ai risorti la croce del sacrificio di Gesù. L'angelo con la tuba risveglia i morti e indica loro il giudice. L'arcangelo Michele, con la spada fiammeggiante e la bilancia a doppio piatto, decide il destino individuale dei risorti. In basso gli eletti (tra cui le madri con i loro bimbi) ascendono al Cielo con l'aiuto degli angeli. I dannati finiscono invece tra le fiamme dell'Inferno. Il dipinto presenta tracce evidenti del disegno a matita sottostante e, rispetto all'affresco definitivo, alcune piccole differenze nelle posture di alcune figure e soprattutto nelle cromie non definitive. Moretti Largese si fece apprezzare soprattutto come decoratore di palazzi pubblici e privati, ma realizzò anche alcuni affreschi religiosi. Il dipinto è presentato in cornice di fine '800.