tipologia specifica

prezzo

1 € 34000 € Applica

soggetto

stile

artista

specifica tecnica

designer

produzione

stilista

materiale

dimensioni


1 cm 7605 cm

1 cm 2312 cm

0 cm 5552 cm

1 cm 296 cm

5 cm 249 cm
Applica

ordina per

Dipinto di Daniel Hernandez
ARAROT0222509

Dipinto di Daniel Hernandez

Moschettiere con Archibugio 1875

ARAROT0222509
Dipinto di Daniel Hernandez

Moschettiere con Archibugio 1875

Olio su tavola. In basso a destra la firma, la data e la localizzazione. Il pittore peruviano Daniel Hernandez soggiornò al ungo in Europa, dapprima a Roma ove si dedicò allo studio della pittura classica, poi a Parigi, ove subì l' influenza dell'impressionismo. fu ritrattista e pittore di genere. In quest'opera, del decennio romano, Hernandez ritrae un personaggio della storia popolare, un moschettiere (o forse un brigante?) armato di archibugio, in piedi a ridosso di un muro in pietra ornato da uno stemma. L'opera è presentata in cornice in stile.

Letto Matrimoniale in Stile Rococò
ANMOST0217157

Letto Matrimoniale in Stile Rococò

Italia XX Secolo

ANMOST0217157
Letto Matrimoniale in Stile Rococò

Italia XX Secolo

Letto matrimoniale in legno laccato e dorato con cimasa recante riccioli. Italia XX secolo

Vassoio in Papier Maché
OGANOG0111939

Vassoio in Papier Maché

Francia Fine XIX Secolo

OGANOG0111939
Vassoio in Papier Maché

Francia Fine XIX Secolo

Vassoio in Papier Maché. Al centro decoro con coppia di fagiani entro paesaggio lacustre con fiori e piante di gusto orientale.

Luigi Daniele Crespi
ARARNO0116300

Luigi Daniele Crespi

Caricature di Gandusio e Melato

ARARNO0116300
Luigi Daniele Crespi

Caricature di Gandusio e Melato

Tempera su carta. Firmata in alto a destra. Luigi Daniele Crespi fu pittore, giornalista e illustratore attivo a Roma dal 1912 al 1940, di cui non si hanno altri dati biografici. Legato al movimento futurista, fu attivo anche nella cartellonistica pubblicitaria e nella scenografia. Le sue eleganti caricature e i suoi disegni satirici furono pubblicati su molte riviste e copertine. In questo disegno il Crespi propone le caricature di due noti personaggi dello spettacolo dell' epoca, Antonio Gandusio (1875 - 1951), che uno dei più interessanti attori comici italiani, sia cinematografici che di teatro, quasi una maschera da commedia dell'arte, e Maria Melato (1885 – 1950) attrice di teatro, radio e cinema. In cornice.

Dipinto di Bruto Mazzolani
ARARNO0222512

Dipinto di Bruto Mazzolani

Barche e pescatori

ARARNO0222512
Dipinto di Bruto Mazzolani

Barche e pescatori

Olio su tavola. Firmato in basso a destra. Bruto Mazzolani, ferrarese figlio di artista, si dedicò alla pittura di paesaggio, ai ritratti e ai nudi. Le sue opere, sempre caratterizzate da forte realismo e minuzia di particolari, negli anni assunsero una sempre maggiore connotazione materica, e videro il passaggio, soprattutto nei paesaggi, ad uniformi campiture di colore spatolato direttamente sulla tela. Anche questo quadretto è realizzato con spatolate di colore, con consistenze materiche diverse che contribuiscono agli effetti di luci e ombre. L'opera è presentata in cornice.

Gruppo di Cinque Sedie Luigi Filippo
ANSESE0215999

Gruppo di Cinque Sedie Luigi Filippo

Italia Secondo Quarto XIX Secolo

ANSESE0215999
Gruppo di Cinque Sedie Luigi Filippo

Italia Secondo Quarto XIX Secolo

Sedie in noce con schienale a giorno, seduta imbottita e game leggermente mosse. Italia secondo quarto XIX secolo

Souvenir Portacarte in Papier Maché
OGANOG0222018

Souvenir Portacarte in Papier Maché

Inghilterra 1851

OGANOG0222018
Souvenir Portacarte in Papier Maché

Inghilterra 1851

Portacarte in papier maché finemente decorato in oro con inserti in madreperla. Al centro dipinto su rame raffigurante il Crystal Palace di Londra. Interno in carta con portafogli a soffietto.

Brocca Termica Aldo Tura
OGMOOG0221872

Brocca Termica Aldo Tura

Italia Anni '50

OGMOOG0221872
Brocca Termica Aldo Tura

Italia Anni '50

Brocca termica in legno rivestito in pergamena con elementi in ottone.

Credenza a Doppio Corpo
ANMOCR0220661

Credenza a Doppio Corpo

Italia Inizio XX Secolo

ANMOCR0220661
Credenza a Doppio Corpo

Italia Inizio XX Secolo

Credenza con fronte con due ante decorate con semplici cartelle nel corpo superiore e due nel corpo inferiore. Montanti decorati con scanalature terminanti con piedi a mensola. Struttura in abete. Italia inizio XX secolo

Orologio da Tavolo in Bronzo Dorato
OGANOG0216741

Orologio da Tavolo in Bronzo Dorato

Francia Seconda Metà XIX Secolo

OGANOG0216741
Orologio da Tavolo in Bronzo Dorato

Francia Seconda Metà XIX Secolo

Orologio da tavolo in bronzo dorato e traforato con decori a volute fogliacee e motivi vegetali. Alla sommità figura di giovane con cagnolino. Mostra in metallo smaltato con ore a numeri romani.

Cornice  Restaurazione
ANCOSP0152200

Cornice Restaurazione

Primo Quarto XIX Secolo

ANCOSP0152200
Cornice Restaurazione

Primo Quarto XIX Secolo

Cornice restaurazione, la battuta è intagliata con motivo a foglie susseguenti, è decorata con caratteristici intagli ad antemio; interamente dorata.

Fioriera 'Fasce Cromate' Luigi Caccia Dominioni per Azucena
MOCOCO0222670

Fioriera 'Fasce Cromate' Luigi Caccia Dominioni per Azucena

MOCOCO0222670
Fioriera 'Fasce Cromate' Luigi Caccia Dominioni per Azucena

Grande fioriera in metallo della serie 'Fasce Cromate' realizzata negli anni '70. Sostenuta da tre ruote che ne facilitano il movimento.

Due Poggiapiedi in Bambù Anni 50-60
MOSESE0222624

Due Poggiapiedi in Bambù Anni 50-60

MOSESE0222624
Due Poggiapiedi in Bambù Anni 50-60

Coppia di poggiapiedi o sgabelli di manifattura italiana con struttura in bambù e seduta in corda intrecciata.

Matrimoniale con Due Federe Ricamato
ABBIPR0220812

Matrimoniale con Due Federe Ricamato

ABBIPR0220812
Matrimoniale con Due Federe Ricamato

Matrimoniale completo di due federe Raffinata la reversina ricamata in punto ago e punto pieno che dona rilievo al ricamo Le due federe si chiudono con bottoni Buone condizioni Colore bianco Composizione lino Dimensioni Lenzuolo cm 28 x cm 270 Federe cm 81 x cm 51

Piccola Vetrina Carlo X
ANMOLI0220659

Piccola Vetrina Carlo X

Italia Secondo Quarto XIX Secolo

ANMOLI0220659
Piccola Vetrina Carlo X

Italia Secondo Quarto XIX Secolo

Piccola vetrina con fronte con fascia alta sagomata e anta vetrata con ripiani interni intagliati in vista, tre cassetti sottostanti e montanti scanalati terminanti in piedini a pigna. Impiallacciatura in radica di noce. Interni in noce e ciliegio. Italia secondo quarto XIX secolo

Figura di Guanyin in Porcellana
OGANCE0156691

Figura di Guanyin in Porcellana

Cina XX Secolo

OGANCE0156691
Figura di Guanyin in Porcellana

Cina XX Secolo

Figura "blanc de chine" di Guanyin, dea della compassione, in porcellana di Dehua. Rappresentata in piedi su una base di onde, una lunga veste drappeggiata ed una espressione serena.

Anfora in Maiolica Manifattura Levantino di Albisola
OGANCE0218898

Anfora in Maiolica Manifattura Levantino di Albisola

Italia Seconda Metà '800

OGANCE0218898
Anfora in Maiolica Manifattura Levantino di Albisola

Italia Seconda Metà '800

Anfora in maiolica con decoro policromo a tutto campo di paesaggi e figure, mascheroni a rilievo e prese zoomorfe. Marchio della manifattura dipinto sotto la base.

Teca
ANMOAL0127328

Teca

XX Secolo - dal 1901 al 2000

ANMOAL0127328
Teca

XX Secolo - dal 1901 al 2000

Antica teca in noce, sul fronte presenta un'anta con vetro, successivamente montata su una base con due ante e sorretta da piedini mossi e intagliati.

Nikas Safronov
ARARCO0116425

Nikas Safronov

San Giorgio 1992

ARARCO0116425
Nikas Safronov

San Giorgio 1992

Olio su tavola. Firmato in basso a destra. Al retro in cirillico presenti il titolo, la data e la localizzazione a Bergamo. L'artista lituano, che attualmente vive e lavora tra Mosca, l'Italia e il Regno Unito, è considerato uno dei più importanti artisti russi contemporanei. Nella sua ampia produzione si trovano paesaggi, nature morte, molti ritratti di personaggi famosi e le sue composizioni surreali, espressione di una sua peculiare "visione onirica" della realtà. Anche in questa tavola, seppur nello stile delle icone tradizionali, viene proposta la raffigurazione del famoso San Giorgio in una chiave surreale che rimanda a De Chirico, ove al drago viene sostituito un'oca, la testa del santo è un uovo, di contorno vi sono figure di maghe..... un'interpretazione chiaramente poco ortodossa! La tavola presenta una fenditura verticale. L'opera è presentata in cornice.

Tappeto Sardo - Italia
ANCOTA0218416

Tappeto Sardo - Italia

203x179 cm

ANCOTA0218416
Tappeto Sardo - Italia

203x179 cm

Tappeto Sardo in lana; nodo grosso. Fabbricazione manuale.

Dipinto di Giuseppe Solenghi
ARAROT0222513

Dipinto di Giuseppe Solenghi

Giardino con Figura

ARAROT0222513
Dipinto di Giuseppe Solenghi

Giardino con Figura

Olio su cartone. Firmato in basso a destra. Nell'ampia produzione di Giuseppe Solenghi prevalgono i paesaggi urbani di Milano o gli scorci lagunari veneziani, ma si trovano anche diversi scorci di campagna, prevalentemente di quella lombarda, e giardini, spesso animati da figure, come in questo delicato quadretto, ove prevale l' elemento naturalistico, in cui si inserisce discreta la figura femminile. In cornice in stile.

Colonna Neobarocco
ANMOAL0130766

Colonna Neobarocco

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

ANMOAL0130766
Colonna Neobarocco

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Colonna neobarocco, il fusto in olmo è tortile; base e pianetto d'appoggio superiore in cedro.

Scorcio di Paese con Figure
ARARNO0118039

Scorcio di Paese con Figure

ARARNO0118039
Scorcio di Paese con Figure

Olio su tela. Firmato S. Ronzoni in basso a destra. Lo scorcio è ambientato fuori del paese, in prossimità del piccolo corso d'acqua attraversato da ponticello; sull'argine a destra un mercato coperto, popolato da numerose figure, tra le quali spicca in primo piano la figura femminile che, ben chiusa nel suo cappotto con la sciarpa rossa, ritorna con la sporta piena. Con pennellate ampie e contorni sfumati, l'artista crea una scena gradevole divisa in due parti, con il paesaggio naturale a sinistra, dominato dai colori azzurro e verde, e l'ambiente di vita popolare, ove sulle tonalità del grigio e del bianco sporco spiccano a macchie i colori vivaci degli abiti. Il dipinto è presentato in cornice.

Tovaglia in Fiandra
ABBIPR0220711

Tovaglia in Fiandra

ABBIPR0220711
Tovaglia in Fiandra

Bellissima tovaglia in pregiato tessuto lucido opaco con disegni floreali Colore bianco Composizione fiandra di lino Dimensioni cm 250 x cm 200