tipologia specifica

prezzo

1 € 34000 € Applica

soggetto

stile

artista

specifica tecnica

designer

produzione

stilista

materiale

dimensioni


1 cm 7605 cm

1 cm 2312 cm

0 cm 5552 cm

1 cm 296 cm

5 cm 249 cm
Applica

ordina per

Étagère Luigi Filippo
ANMOAL0194256

Étagère Luigi Filippo

Italia seconda metà XIX secolo

ANMOAL0194256
Étagère Luigi Filippo

Italia seconda metà XIX secolo

Etagere in noce, piano superiore con ringhierina, quattro ripiani poggianti su montanti frontali torniti.

Tappeto Kazak - Turchia
ANCOTA0195993

Tappeto Kazak - Turchia

315x79 cm

ANCOTA0195993
Tappeto Kazak - Turchia

315x79 cm

Tappeto Kazak in cotone e lana; nodo fine. Fabbricazione manuale.

Dipinto Ritratto Femminile
ARAROT0214054

Dipinto Ritratto Femminile

ARAROT0214054
Dipinto Ritratto Femminile

Olio su tela. Scuola Nord- italiana del XVII secolo. Nel ritratto di questa donna non più giovane, vestita di un austero abito nero che si confonde nello sfondo, risaltano però i pizzi del collo e delle maniche bianchi e lo stomacher staccabile, ovvero la pettorina riccamente ricamata a simulare un gioiello, inventata alla fine del '600 per coprire le profonde scollature degli abiti femminili, a seguito dell'influenza moralizzatrice cattolica della corte di Francia; la donna esibisce poi un fine bracciale d'oro al polso. Restaurato e ritelato nel XIX secolo, il dipinto è presentato in cornice di fine '800-inizio '900.

Coppia di Fioriere Napoleone III
ANMOCO0187950

Coppia di Fioriere Napoleone III

Italia Fine XIX Secolo

ANMOCO0187950
Coppia di Fioriere Napoleone III

Italia Fine XIX Secolo

Coppia di tavolini adibiti a portavaso con piano rimovibile, tre gambe mosse decorate con piccole cariatidi bronzee raccordate da pianetto d'appoggio. Tutta la struttura è intarsiata con essenze varie a formare scene di volatili e motivi floreali. Italia fine XIX secolo

Carrellino Marchiato 'Fratelli Marmottant Torino'
ANTATV0213202

Carrellino Marchiato 'Fratelli Marmottant Torino'

Italia XX secolo

ANTATV0213202
Carrellino Marchiato 'Fratelli Marmottant Torino'

Italia XX secolo

Carrellino in mogano con piano a vassoio con cornice lignea, maniglie in ottone e vetro bisellato come quello delle ante che si aprono a ribalta diventando ripiani sui quattro lati e il piano vetrato di raccordo delle gambe. Piedini a rotelle. All'interno è presente il marchio "Fratelli Marmottant, Torino". Italia XX secolo

Tavolo Anni 70
MOTATA0215179

Tavolo Anni 70

MOTATA0215179
Tavolo Anni 70

Tavolo con base in metallo cromato piano in vetro fumè.

Cassettone in Stile Barocco
ANMOCA0213586

Cassettone in Stile Barocco

Italia XX secolo

ANMOCA0213586
Cassettone in Stile Barocco

Italia XX secolo

Cassettone in noce realizzato con materiali antichi con fronte recante fascia sottopiano dentellata e quattro cassetti decorati con formelle intagliate che ornano anche i fianchi. Restauri. Italia XX secolo

Porta Caviale in Argento Argentiere Faraone Milano
OGANOG0212614

Porta Caviale in Argento Argentiere Faraone Milano

Italia Anni '60

OGANOG0212614
Porta Caviale in Argento Argentiere Faraone Milano

Italia Anni '60

Porta caviale in argento. Marchio dell'argento e dell'argentiere incussi sul bordo. Grammi 268.

Tappeto Sartori Burano - Italia
ANCOTA0195640

Tappeto Sartori Burano - Italia

200 x 150 cm

ANCOTA0195640
Tappeto Sartori Burano - Italia

200 x 150 cm

Tappeto Sartori Burano in lana a nodo grosso, fabbricato a macchina.

Poltrona Direttorio
ANSESE0213200

Poltrona Direttorio

Italia fine XIX Secolo

ANSESE0213200
Poltrona Direttorio

Italia fine XIX Secolo

Poltrona con schienale sagomato a giorno, braccioli terminanti in riccioli e gambe tornite. Seduta in tessuto decorato con ricami disposti a motivi floreali, imbottitura rifatta. Italia fine XIX secolo

Libreria Anni 60
MOMOLI0215180

Libreria Anni 60

MOMOLI0215180
Libreria Anni 60

Libreria a soffitto con montanti estensibili, elementi ripiani e contenitori a posizione regolabile, contenitori con aperture a ribalta, battenti e cassetti a vista. Legno impiallacciato teak, metallo smaltato, ottone.

Credenza
ANMOCR0213658

Credenza

Italia XX secolo

ANMOCR0213658
Credenza

Italia XX secolo

Credenza in noce realizzata con parti antiche recante fronte con unico cassetto e due ante sottostanti decorate con intaglio a ricciolo entro cartelle, piedi a mensola. Interni in castagno e faggio. Italia XX secolo

Tavolo da Falegname
ANMOAL0196151

Tavolo da Falegname

Italia inizi XX secolo

ANMOAL0196151
Tavolo da Falegname

Italia inizi XX secolo

Tavolo da falegname doppio con morse, olmo. Italia inizi XX secolo.

Lampada Platea di Leonardo Ferrari e Franco Mazzucchelli Tartaglino per Artemide Anni 60
MOILIL0213845

Lampada Platea di Leonardo Ferrari e Franco Mazzucchelli Tartaglino per Artemide Anni 60

MOILIL0213845
Lampada Platea di Leonardo Ferrari e Franco Mazzucchelli Tartaglino per Artemide Anni 60

Lampada da tavolo con base in metallo smaltato e vetro bianco.

Sedie Anni 60
MOSESE0214551

Sedie Anni 60

MOSESE0214551
Sedie Anni 60

Gruppo di 3 sedie in legno di faggio e compensato tinto ebano.

Cassettone Restaurazione Genovese
ANMOCA0213588

Cassettone Restaurazione Genovese

Italia Secondo Quarto XIX Secolo

ANMOCA0213588
Cassettone Restaurazione Genovese

Italia Secondo Quarto XIX Secolo

Cassettone in noce con fronte a quattro cassetti di cui quello in fascia sottopiano più piccolo recante goletta decorativa. Alla base cornice intagliata a ovuli. Italia secondo quarto XIX secolo

Ciotola in Argento
OGANOG0212490

Ciotola in Argento

Europa Primi '900

OGANOG0212490
Ciotola in Argento

Europa Primi '900

Ciotola in argento baccellato a forma allungata. Sotto la base marchi dell'argento incussi ma non identificati. Grammi 270.

Tuta Pantalone Vintage
ABVI1A0215932

Tuta Pantalone Vintage

Taglia S

ABVI1A0215932
Tuta Pantalone Vintage

Taglia S

Originale tuta intera smanicata caratterizzata da gonna pantalone e lavorazione con filo in lamé. Ha taglio sartoriale e è databile fine anni '60, inizio '70. Veste la taglia S (lunghezza 102 cm, girovita cm 70). Le condizioni sono buone nonostante alcuni fili tirati che non ne precludono l'utilizzo.

Sedie Anni 50-60
MOSESE0211741

Sedie Anni 50-60

MOSESE0211741
Sedie Anni 50-60

Gruppo di 6 sedie in legno di Faggio tinto con imbottitura in espanso e rivestimento in velluto; gruppo di sedie dalla linea tipica della fine degli Anni 50, si prestano ad essere rivisitate per renderle adatte ad un ambiente Living, per esempio attorno ad un tavolo a riprendere uno stile originale con un gusto di altri tempi.

Gruppo di Applique in Stile
ANILLA0193602

Gruppo di Applique in Stile

Italia XX Secolo

ANILLA0193602
Gruppo di Applique in Stile

Italia XX Secolo

Gruppo di 5 applique in stile a 2 luci, Italia XX secolo. Struttura in ottone, decorata con elementi fogliacei, motivi fitomorfi e testa di putto; bobeches con baccellatura e greca fogliacea. Restauri.

Pancaldi Maglia Vintage Seta con Cavalli
ABVI1A0215922

Pancaldi Maglia Vintage Seta con Cavalli

Taglia M

ABVI1A0215922
Pancaldi Maglia Vintage Seta con Cavalli

Taglia M

Maglia in pura seta con originale stampa di cavalli stilizzati su sfondo verde scuro. Il collo, i polsini e la vita si stringono con elastici. La vestibilità è morbida, adattandosi a diverse taglie (perfettamente la 46 italiana); la lunghezza è cm 61, girovita cm 62, lunghezza maniche cm 58.

Vassoio in Argento Arioli Piero Milano
OGANOG0213746

Vassoio in Argento Arioli Piero Milano

Italia Metà '900 ca

OGANOG0213746
Vassoio in Argento Arioli Piero Milano

Italia Metà '900 ca

Vassoio in argento a fondo liscio con bordo e prese laterali decorate a volute fogliacee e lavorate a cesello. Grammi 960.

Poltrona A Gondola Restaurazione
ANSESE0213255

Poltrona A Gondola Restaurazione

Italia secondo Quarto XIX Secolo

ANSESE0213255
Poltrona A Gondola Restaurazione

Italia secondo Quarto XIX Secolo

Poltrona a gondola in noce con piccola cimasa intagliata, schienale avvolgente terminante in braccioli mossi, grembiale leggermente stondato e gambe mosse. Seduta e schienale imbottiti. Italia secondo quarto XIX secolo

Dipinto Copia Metà '900 da Francesco Guarino
ARARNO0215840

Dipinto Copia Metà '900 da Francesco Guarino

Sant'Agata

ARARNO0215840
Dipinto Copia Metà '900 da Francesco Guarino

Sant'Agata

Olio su tela. In basso a destra presenti la firma Prof.ssa E.A. Ciappa e la dicitura Copia da Stanzione. Il rimando è al celebre pittore napoletano Massimo Stanzione (1585-16569), attivo principalmente a Napoli durante il periodo barocco e considerato uno dei più importanti pittori della scuola napoletana del Seicento. In realtà l'opera da cui è copiato questo dipinto è la Sant'Agata conservata presso la Certosa di San Martino a Napoli,, datata 1640, spesso riferita dalla critica a Massimo Stazione, ma che è invece di mano di Francesco Guarini (Poi modificato in Guarino, 1611 -1656), formatosi a Napoli con i naturalisti seguaci di Caravaggio, in particolare Ribera e il primo Stanzione. Il dipinto originale, in realtà di dimensioni molto inferiori, fu replicato in due versioni: la giovane Santa martire, che subì il martirio dell'amputazione del seno per aver rifiutato di rinnegare la sua fede e di sposare il proconsole romano Quinziano, è raffigurata a mezzo busto mentre con la mano destra copre il torace mutilato: nella versione originale, spicca il sangue sulle vesti, mentre in versioni successive questo elemento macabro viene tolto. A questa seconda versione priva di sangue si rifà la copia qui presentata, che ben sa riprodurre lo sguardo della giovane donna che guarda dritto negli occhi dell'osservatore: uno sguardo “affilato” e profondo, misto di lacerante dolore ma anche di dolce determinazione, quella che solo l'affidamento alla divina volontà può dare. Nulla si sa dell'artista, la professoressa Ciappa, il cui cognome peraltro rimanda al pittore napoletano Carlo Ciappa, che nella sua vasta produzione di paesaggi e scene di genere napoletani, realizzò anche diverse copie d'autore di dipinti antichi, tra le quali figura lo stesso soggetto, questa Sant'Agata nella versione sanguinante. Il dipinto è stato da noi sottoposto a restauro (tracce al retro). E' presentato in cornice di metà '900.