tipologia specifica

prezzo

1 € 36000 € Applica

soggetto

stile

artista

specifica tecnica

designer

produzione

stilista

materiale

dimensioni


1 cm 7605 cm

1 cm 2312 cm

0 cm 5552 cm

1 cm 296 cm

5 cm 249 cm
Applica

ordina per

Mensolina in Legno Intagliato e Dorato
ANMOAL0245183

Mensolina in Legno Intagliato e Dorato

Italia Primi '900

ANMOAL0245183
Mensolina in Legno Intagliato e Dorato

Italia Primi '900

Mensolina in legno intagliato e dorato con figura di drago.

Consolle con Specchio
ANMOST0261713

Consolle con Specchio

Italia XX Secolo

ANMOST0261713
Consolle con Specchio

Italia XX Secolo

Piccola consolle in pioppo laccato e dipinto a motivi floreali. Trittico di specchi bisellati in cornice lignea intagliata e dorata. Italia, XX Secolo.

Tavolo Anni 60
MOTATA0262743

Tavolo Anni 60

MOTATA0262743
Tavolo Anni 60

Tavolo con base in metallo smaltato con piedini in ottone regolabili, piano in legno e formica.

Peuterey Piumino Smanicato
ABUO1A0262474

Peuterey Piumino Smanicato

Taglia S

ABUO1A0262474
Peuterey Piumino Smanicato

Taglia S

Smanicato imbottito in piumino d'oca, con cappuccio. Le quattro tasche frontali e le tre interne lo rendono un articolo ben organizzato e pratico. Presenta due aperture con zip sui fianchi e un simil martingala sul retro. Nato come articolo da uomo, ma può essere indossato con versatilità. Qualche alone sul tessuto.

Dipinto di Mario Arlati
ARARCO0262420

Dipinto di Mario Arlati

Composizione 2004

ARARCO0262420
Dipinto di Mario Arlati

Composizione 2004

Tecnica mista su tela, applicata a cartone. Al retro la firma, il titolo e la data dell'opera. Dopo un primo periodo in stile figurativo, il pittore milanese Mario Arlati ben presto trova una nuova dimensione, che diventerà caratteristica di tutta la sua opera. A Ibiza, infatti, dove vive spesso già dagli anni '70, scopre e fa suo l'informale materico della scuola spagnola che, fuso con la dimensione selvaggia dell'isola, dà vita a opere di grande consistenza in cui l'artista muove letteralmente la materia: lacerazioni, graffi, stratificazioni, colori, ma anche energia, gesto, emozioni, poesia. La materia di Arlati è una rappresentazione della sua anima intima, fatta di sentimenti, emozioni ed evocazioni del paesaggio. L' opera è montata in teca in plexiglass

Teiera in Argento Zucca Giovanni & C. Vercelli
OGANOG0253418

Teiera in Argento Zucca Giovanni & C. Vercelli

Italia Seconda Metà '900

OGANOG0253418
Teiera in Argento Zucca Giovanni & C. Vercelli

Italia Seconda Metà '900

Teiera in argento con manico e coperchio cesellati. Marchi dell'argento incussi sotto la base. Grammi 308.

Radio Cubo Brionvega TS 505a
OGMOOG0263202

Radio Cubo Brionvega TS 505a

Italia Anni '80

OGMOOG0263202
Radio Cubo Brionvega TS 505a

Italia Anni '80

Radio cubo Brionvega TS 505a color rosso. Designer Zanuso & Sapper.

Furla Guanti in Pelle
ABACIN0262510

Furla Guanti in Pelle

Taglia 8

ABACIN0262510
Furla Guanti in Pelle

Taglia 8

Guanti in pelle d'agnello nera, con fodera in seta. Sul guanto destro è presente una targhetta in metallo con il marchio. Dotato di dust bag.

Vaso in Porcellana Akos Tamàs per Herend
OGMOOG0257110

Vaso in Porcellana Akos Tamàs per Herend

Ungheria XX Secolo

OGMOOG0257110
Vaso in Porcellana Akos Tamàs per Herend

Ungheria XX Secolo

Vaso in porcellana bianca con decoro in rilievo a plissettature, alcune delle quali iridescenti. Marchio della manifattura e del designer sotto la base.

Dipinto di Paesaggio con Casolare e Figure 1930
ARARNO0184373

Dipinto di Paesaggio con Casolare e Figure 1930

ARARNO0184373
Dipinto di Paesaggio con Casolare e Figure 1930

Pastelli su carta. In basso a destra firma non coerente e data 1930. In un campagna ordinata, si erge sulla sinistra un casolare con i panni stesi al sole sui fili all'aperto; sulla destra, cammina sulla stradina un uomo con le stampelle, mentre un altro si accende una sigaretta sulla riva sovrastante. Al centro , un palo della luce divide in due la scena. L'opera è presentata in cornice in stile.

Dipinto Ritratto maschile
ARARPI0262379

Dipinto Ritratto maschile

ARARPI0262379
Dipinto Ritratto maschile

Olio su tela. E' il ritratto di un uomo in armatura, accompagnato dalla scritta in alto a destra "Paulus Maria Castellanus L.T. Gare". La parola Castellanus potrebbe essere il cognome, molto diffuso e identificante l'abitante di un castello, non necessariamente il signore ma un membro della famiglia. Il dipinto è presentato in cornice antica.

Sideboard di Edmondo Palutari per Dassi
MOMOMO0262243

Sideboard di Edmondo Palutari per Dassi

Anni 60

MOMOMO0262243
Sideboard di Edmondo Palutari per Dassi

Anni 60

Mobile sideboard ad anta scorrevole e battenti, in legno impiallacciato teak con inserti in ottone. Completamente restaurato.

Grande Dipinto a Soggetto Mitologico
ARARPI0167017

Grande Dipinto a Soggetto Mitologico

La Favola di Apollo e Marsia

ARARPI0167017
Grande Dipinto a Soggetto Mitologico

La Favola di Apollo e Marsia

Olio su tela. Scuola nord-italiana del XVII secolo. La grande tela deriva da un'incisione del 1562 ad opera del veneziano Giulio Sanuto, che riprendeva fedelmente l'opera omonima del Bronzino (1503-1572), attualmente conservata all'Hermitage; rispetto all'originale, l'incisione aggiunse il gruppo di Muse e modificò lo sfondo paesaggistico introducendo gli scorci dei paesi. L'opera è suddivisa in quattro scene, che vanno lette da destra verso sinistra. Nella prima scena è raffigurata la contesa musicale tra Apollo e il sileno Marsia, che suonava il flauto talmente bene da essere ritenuto superiore allo stesso dio; i due contendenti si stanno esibendo, il dio con la lira e il sileno con il flauto addirittura capovolto (per aumentare la difficoltà dell'impresa), davanti al re Mida e alla dea Minerva, riconoscibile dai suoi attributi, l'elmo, la lancia e lo scudo. Nella seconda scena Apollo è intento a scorticare Marsia, per punirlo dell'aver vinto la gara musicale; appoggiati per terra di fianco a lui, il suo mantello e la lira. Nella terza scena, è Re Mida ad esser punito dal dio per avergli preferito Marsia: Apollo sta infilando le orecchie d'asino a Mida, mentre Minerva assiste. Infine la quarta scena, in primo piano a sinistra, è caratterizzata da una figura particolare, identificata nel fedele servitore e barbiere del re: poichè Mida gli aveva ordinato di mantenere il segreto sulle sue orecchie d'asino, non potendo sfogarsi altrimenti, egli scavò una buca nel terreno e urlò lì dentro il suo segreto; in quel luogo però, la leggenda vuole che crebbe un cespuglio di canne che con il vento sussurravano "Re mida ha le orecchie d'asino", rivelando così il temuto segreto. Il dipinto è stato precedentemente restaurato e ritelato, ma necessita attualmente di eventuale ulteriore ripresa del colore. Sul retro a matita è presente una vecchia attribuzione alla scuola ferrarese ("Ercole da Ferrara"). E' presentato in cornice in stile di fine '800.

Lampada Zonca Anni 80
MOILIL0259504

Lampada Zonca Anni 80

MOILIL0259504
Lampada Zonca Anni 80

Lampada a soffitto a luce riflessa in metallo smaltato.

Scrivania a Giorno
ANTASC0245519

Scrivania a Giorno

Inghilterra Terzo Quarto XIX Secolo

ANTASC0245519
Scrivania a Giorno

Inghilterra Terzo Quarto XIX Secolo

Scrivania a giorno di produzione inglese, sorretta da montanti intagliati connessi da traversa tornita e poggianti su coppia di piedini con scarpette bronzee; nella fascia sottopiano, su ciascuno dei due lati lunghi, sono presenti due cassettini; in legno esotico, il piano presenta inserto in marocchino e ringhierina metallica. Serrature marchiate "J. Branah 134 Piccadilly

Consolle con Specchio e Dipinto
ANCOSP0261603

Consolle con Specchio e Dipinto

Italia Inizio XX Secolo

ANCOSP0261603
Consolle con Specchio e Dipinto

Italia Inizio XX Secolo

Consolle con specchiera in stile neoclassico, piano in marmo, gambe troncoconiche, festoni nella fascia sottopiano. Specchiera tripartita con cimasa impreziosita da pannello dipinto, festoni e intagli floreali. Italia, inizio XX Secolo.

Due Sgabelli Rinascimentali
ANSESE0245521

Due Sgabelli Rinascimentali

Italia XVI Secolo

ANSESE0245521
Due Sgabelli Rinascimentali

Italia XVI Secolo

Due sgabelli rinascimentali in legno di noce, sorretti da quattro gambe, sia la seduta che lo schienale sagomato sono riccamente ornati da intagli geometrici.

Coppia di Sedie
ANSESE0245159

Coppia di Sedie

Italia XX Secolo

ANSESE0245159
Coppia di Sedie

Italia XX Secolo

Coppia di sedie con struttura in legno ebanizzato ornato da decori dorati e ornate con elementi in ottone, la seduta e lo schienale rialzato sono imbottiti.

Dipinto di Sante Monachesi
ARARNO0262421

Dipinto di Sante Monachesi

Composizione con Caraffa

ARARNO0262421
Dipinto di Sante Monachesi

Composizione con Caraffa

Olio su tela. Firmato in basso a destra. La composizione riconduce alla produzione di Sante Monachesi degli anni Quaranta-Cinquanta, in cui l'artista, dopo un esordio vicino al Futurismo, passa a esprimere la sua poetica figurativa attraverso composizioni sintetiche che si dilatano dando spazio ad ampi campi cromatici, ispirati al Neo Cubismo. L'opera è presentata in cornice.

Scultura in Pietra
OGANOG0261643

Scultura in Pietra

Europa XIX-XX Secolo

OGANOG0261643
Scultura in Pietra

Europa XIX-XX Secolo

Scultura in pietra di gusto antico raffigurante soggetto religioso.

Centrotavola in Argento Milano
OGANOG0253414

Centrotavola in Argento Milano

Italia Metà '900

OGANOG0253414
Centrotavola in Argento Milano

Italia Metà '900

Centrotavola a barca in argento baccellato e cesellato retto da quattro piedini a volute fogliacee. Anse a foggia di cigno, marchi dell'argento incussi sotto il bordo cesellato a greca. Marchio dell'argentiere poco leggibile. Grammi 810.

Stampa fotografica di Leonardo Genovese
ARARCO0262448

Stampa fotografica di Leonardo Genovese

Infinitesimi 6 Anno 2005

ARARCO0262448
Stampa fotografica di Leonardo Genovese

Infinitesimi 6 Anno 2005

Stampa fotografica su alluminio e plexiglass. Al retro la firma, il titolo e il numero di serie 1/5 incisi nell'alluminio. Inoltre presente etichetta della Galleria Fotografia Italiana con i dati completi dell'opera. L'artista lucano di origini ma vivente a Milano, noto inizialmente per la fotografia in bianco e nero, dall'inizio del XXI secolo cominci un nuovo percorso di ricerca sul colore. In esso si inserisce la mostra personale realizzata nel 2005 presso la Galleria Fotografica di Milano, dal titolo Aspirazione, di cui è stato detto :""Nessuna narrazione, nessuna realtà riconoscibile, solo evocazioni ottenute attraverso l'evaporazione dei colori, in tante nuvole sparse: più pittura che fotografia". A questo filone appartiene l'opera qui presentata.

Cavallino a Dondolo in Legno
OGANOG0262692

Cavallino a Dondolo in Legno

Europa Prima Metà '900

OGANOG0262692
Cavallino a Dondolo in Legno

Europa Prima Metà '900

Cavallino a dondolo in legno dipinto in policromia. Base decorata con mascherine a tema spaziale. Adesivo della manifattura applicato sul fianco.

Naj Oleari Porta Documenti Vintage
ABVI1A0262594

Naj Oleari Porta Documenti Vintage

ABVI1A0262594
Naj Oleari Porta Documenti Vintage

Cartella porta documenti firmato Naj Oleari in tessuto vetrificato e particolari in pelle. Le condizioni sono molto buone