tipologia specifica

prezzo

1 € 34000 € Applica

soggetto

stile

artista

specifica tecnica

designer

produzione

stilista

materiale

dimensioni


1 cm 7605 cm

1 cm 2312 cm

0 cm 5552 cm

1 cm 296 cm

5 cm 249 cm
Applica

ordina per

Scultura di Pietro Cascella
ARARCO0218801

Scultura di Pietro Cascella

Senza Titolo

ARARCO0218801
Scultura di Pietro Cascella

Senza Titolo

Scultura in pietra. Firmata sul basamento. Pittore e scultore, figlio d'arte in famiglia di pittori ceramisti, Pietro Cascella prima di giungere a quella che lui stesso chiamava la “vera scultura”, quella in pietra, che lo ha reso riconoscibile agli occhi del mondo, ha percorso la strada che muove dal disegno alla pittura, con immediati riconoscimenti pubblici. L'opera di Cascella sembra ispirata alla concezione della pietra come "ossa della Madre Terra", attingendo al mito di Deucalione e Pirra che concepiva la pietra appunto come le ossa, lo scheletro della Madre Terra. Qui è proposta la figura di un uccello che si sta per librare in volo: nella durezza della pietra, lasciata grezza, segnata dal tempo, si legge il movimento di slancio e di tensione verso l'alto dell'animale. Realizza qui una figura di uccello scolpito in pietra.

Consolle Impero
ANTACO0124705

Consolle Impero

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

ANTACO0124705
Consolle Impero

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Consolle impero sorretta da montanti, quelli posteriori a plinto, mentre quelli anteriori rastremati; in noce, il piano è in marmo verde antico.

Scultura di Giovanni Canu 1979
ARARCO0218795

Scultura di Giovanni Canu 1979

ARARCO0218795
Scultura di Giovanni Canu 1979

Scultura in pietra, con inserto di canapa. Sotto la base sono incisi il nome e la data. L'artista sardo Giovanni Canu è soprattutto scultore, usa la ceramica ma anche altri materiali come il ferro, la pietra, il nero basalto, la rossa trachite, il granito, la graniglia di marmo, per realizzare opere che esplorano i sottili legami tra il linguaggio delle avanguardie e archetipi, tra le forme universali e figurazioni neolitiche, a lui ispirate dalla sua terra d'origine.

Tavolino Luigi Filippo Intarsiato
ANTATA0125967

Tavolino Luigi Filippo Intarsiato

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

ANTATA0125967
Tavolino Luigi Filippo Intarsiato

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Tavolino Luigi Filippo intarsiato. Piano decagonale intarsiato con rosa dei venti centrale, motivi fitomorfi e bordura intarsiata, cassetto nella fascia sottopiano, balaustro centrale tornito e decorato con baccelli intagliati, gambe mosse con filettature e intarsi romboidali in acero. La baccellatura presenta mancanze.

Poltrona e Sedia Neoclassiche
ANSESE0142056

Poltrona e Sedia Neoclassiche

Italia Fine XVIII – Inizio XIX Secolo

ANSESE0142056
Poltrona e Sedia Neoclassiche

Italia Fine XVIII – Inizio XIX Secolo

Poltrona e sedia neoclassiche in noce, Italia fine XVIII – Inizio XIX secolo. Schienali a giorno con cartella ad ogive intrecciate traforate, rosette intagliate nel punto di raccordo tra cartella e montanti torniti. Gambe troncopiramidali, le posteriori a sciabola. Seduta imbottita.

Dipinto con Scena di Toeletta
ARAROT0218433

Dipinto con Scena di Toeletta

La Toeletta del Mattino

ARAROT0218433
Dipinto con Scena di Toeletta

La Toeletta del Mattino

Olio su tela. La curiosa e ironica scena di genere, presenta due donne che, sedute nude tra i cespugli in riva al mare, sono intente alla loro toletta, l'una immergendo i piedi nel bacile pieno d'acqua, l'altra occupata ad allacciarsi gli stivaletti. Entrambe hanno sguardi ironici ed allusivi che, senza nessun pudore nel mostrare le loro rotondità, sono diretti verso qualcuno che le sta osservando. Il dipinto è stato restaurato e ritelato.

Libreria a Ponte
ANMOLI0215875

Libreria a Ponte

Italia metà XIX secolo

ANMOLI0215875
Libreria a Ponte

Italia metà XIX secolo

Libreria a ponte in noce con 6 ante superiori a vetri che uniscono i due corpi laterali, vani a giorno paralleli e due coppie di ante sottostanti. Italia metà XIX secolo.

Specchiera in stile Rococò
ANCOSP0198087

Specchiera in stile Rococò

Italia fine XIX secolo

ANCOSP0198087
Specchiera in stile Rococò

Italia fine XIX secolo

Specchiera in stile rococò con cornice intagliata e dorata, decorata con motivi fitomorfi e a rocaille e cimasa con piccolo specchio. Italia fine XIX secolo.

Specchiera Eclettica
ANCOSP0198084

Specchiera Eclettica

Italia fine XIX secolo

ANCOSP0198084
Specchiera Eclettica

Italia fine XIX secolo

Specchiera con cornice intagliata, dipinta e dorata. Greca fogliacea incorniciata da cimasa e festoni laterali fogliacei. Italia fine XIX secolo

Colonna Porta Statua
ANMOAL0142478

Colonna Porta Statua

Metà XIX Secolo

ANMOAL0142478
Colonna Porta Statua

Metà XIX Secolo

Colonna porta statua, interamente marmorizzata; il pianetto superiore è stato aggiunto successivamente.

Colonna in Alabastro
ANCOPI0142489

Colonna in Alabastro

Metà XIX Secolo

ANCOPI0142489
Colonna in Alabastro

Metà XIX Secolo

Colonna in alabastro, presenta rotture.

Tavolino in Stile Luigi XVI
ANTATV0216013

Tavolino in Stile Luigi XVI

Italia XX secolo

ANTATV0216013
Tavolino in Stile Luigi XVI

Italia XX secolo

Tavolino in rovere con piano quadrato in noce intarsi a raffigurare scena di musicisti, gambe tronco piramidali. Italia XX secolo.

Tavolino da Gioco Francese
ANTATV0216012

Tavolino da Gioco Francese

Francia XX secolo

ANTATV0216012
Tavolino da Gioco Francese

Francia XX secolo

Tavolino da gioco in mogano con piano apribile a libro, dipinto e intarsiato come la fascia sottopiano, gambe scanalate e ornate con bronzi e traversa di raccordo recante pinnacolo centrale in bronzo. Francia XX secolo.

Tappeto Bukhara - Turkmenistan
ANCOTA0218414

Tappeto Bukhara - Turkmenistan

280x205 cm

ANCOTA0218414
Tappeto Bukhara - Turkmenistan

280x205 cm

Tappeto Bukhara in lana; nodo grosso. Fabbricazione manuale.

Scrittoio Umbertino
ANTASC0199878

Scrittoio Umbertino

Italia fine XIX secolo

ANTASC0199878
Scrittoio Umbertino

Italia fine XIX secolo

Scrittoio in noce con pianetto d'appoggio superiore incorniciato da ringhierina con pinnacoli torniti, tre cassettini sottostanti e piano con inserto in marocchino a scorrimento. Cassetto diviso in scompartimenti presenti nella fascia sottopiano sorretto da gambe tornite raccordate da traversa. Piedi a ricciolo. Mancanze. Italia fine XIX secolo.

Figura in Porcellana Kutani
OGANCE0217337

Figura in Porcellana Kutani

Giappone Epoca Meiji 1868-1912

OGANCE0217337
Figura in Porcellana Kutani

Giappone Epoca Meiji 1868-1912

Figura in porcellana Kutani dipinta a smalti policromi, raffigurante una bijin con kimono riccamente decorato a simulare un broccato in parte lumeggiato in oro. Giappone fine epoca Meiji.

Coppia di Formelle in Cemento
ANCOPI0068568

Coppia di Formelle in Cemento

Italia Fine XIX – Inizio XX Secolo

ANCOPI0068568
Coppia di Formelle in Cemento

Italia Fine XIX – Inizio XX Secolo

Coppia di bassorilievi in cemento raffiguranti Sacra Famiglia con asino e bue e figure dentro arcate di portico. I bassorilievi facevano sicuramente parte di una composizione più ampia e sono presentati su supporto in legno.

Tappeto Jaipur - India
ANCOTA0218485

Tappeto Jaipur - India

190 x 127 cm

ANCOTA0218485
Tappeto Jaipur - India

190 x 127 cm

Tappeto Jaipur in cotone e lana; nodo fine. Fabbricazione manuale.

Tappeto Kum - Iran
ANCOTA0218419

Tappeto Kum - Iran

170 x 110 cm

ANCOTA0218419
Tappeto Kum - Iran

170 x 110 cm

Tappeto Kum in cotone e lana; nodo fine. Fabbricazione manuale.

Scultura di Eugenio Carmi
ARARCO0218797

Scultura di Eugenio Carmi

Senza Titolo 1997

ARARCO0218797
Scultura di Eugenio Carmi

Senza Titolo 1997

Mattone in vetro serigrafato. In basso a destra incisione con il nome e la data, a sinistra il numero di serie III/X. L'opera appartiene alla linea Multipli by Carmi realizzati dall'azienda Fidenza Vetroarredo, in collaborazione con l'Artista. Eugenio carmi è considerato uno dei maggiori esponenti dell' astrattismo italiano. Prevalentemente pittore, ha realizzato però anche sculture, lavori in ferro, latta, multipli su vetro. Le sue opere sono caratterizzate dalla rigorosa struttura geometrica e dalla ricerca del colore.

Lampada 'Lampiatta' Stilnovo Anni 90
MOILIL0213850

Lampada 'Lampiatta' Stilnovo Anni 90

MOILIL0213850
Lampada 'Lampiatta' Stilnovo Anni 90

Lampada da soffitto vintage della Stilnovo con parabola in alluminio, portalampada in materiale plastico e coprifilo in metallo. Finiture gialle e bianche, marchio della produzione presente.

Zuccheriera in Argento Firenze
OGANOG0216750

Zuccheriera in Argento Firenze

Italia Prima Metà del '900

OGANOG0216750
Zuccheriera in Argento Firenze

Italia Prima Metà del '900

Zuccheriera in argento con decoro inciso e bulinato a greche e foglie. Presa a pigna rovesciata. Marchi dell'argento incussi sotto la base. Marchio dell'argentiere poco leggibile. Grammi 244.

Ribalta Neoclassica
ANMORI0142487

Ribalta Neoclassica

Terzo Quarto XVIII Secolo

ANMORI0142487
Ribalta Neoclassica

Terzo Quarto XVIII Secolo

Ribalta neoclassica, sorretta da gambe tronco-piramidali rastremate, strette da collare nella parte superiore, la fascia inferiore è architettonicamente intagliata a dentelli. Sul fronte presenta due cassetti sormontati da un'anta apribile a ribalta celante scarabattolo con vani, dotata di un'importante serratura. In noce.

Scultura di Carlo Finotti
ARARCO0218805

Scultura di Carlo Finotti

Senza Titolo 1980

ARARCO0218805
Scultura di Carlo Finotti

Senza Titolo 1980

Scultura in gesso. Sotto la base la firma e la data. L'opera, un grande ovoide irregolare, porta scritto sulla parte superiore un testo dell'autore, una riflessione in forma poetica sul significato del suo scolpire.