tipologia specifica

prezzo

1 € 34000 € Applica

soggetto

stile

artista

specifica tecnica

designer

produzione

stilista

materiale

dimensioni


1 cm 7605 cm

1 cm 2312 cm

0 cm 5552 cm

1 cm 296 cm

5 cm 249 cm
Applica

ordina per

Dipinto di Riccardo Licata
ARARCO0222534

Dipinto di Riccardo Licata

Senza titolo 1998

ARARCO0222534
Dipinto di Riccardo Licata

Senza titolo 1998

Olio su tela. Firmato e datato in basso a destra. Riccardo Licata, artista eclettico che si è dedicato alla pittura, all'incisione, al mosaico, alla scultura ed anche alla scenografia, ha attraversato diverse fasi di ricerca artistica ed ha saputo coniugare l'astrazione con una profonda ricerca di ritmi spaziali scanditi da segni. La sua scrittura grafico-pittorica, ispirata alla musica, ha conferito un'identità unica alle sue opere, che si distinguono per l'uso sapiente dei simboli e dei tratti grafici. L'opera è presentata in cornice.

Dipinto di Orfeo Tamburi
ARARCO0222515

Dipinto di Orfeo Tamburi

Parigi

ARARCO0222515
Dipinto di Orfeo Tamburi

Parigi

Olio su tela. Firmato in basso a destra. Orfeo Tamburi è stato un poliedrico e prolifico artista italiano. Disegnatore, pittore e giornalista, si è cimentato persino nella recitazione (L'invidia di Roberto Rossellini). Nel suo percorso pittorico Tamburi ha indagato le possibilità espressive della materia e tentato di superare l'antitesi figurativo-non figurativo. Il figurativo, presente nella sua prima produzione, viene a poco a poco abbandonato in favore di una geometrizzazione della realtà, un appiattimento delle forme che non preclude però un notevole potere espressivo. Ricorrenti nella sua produzione sono gli scorci cittadini, spesso parigini ma non solo, caratterizzati appunto dalla linee precise delle forme delle case ma anche delle finestre (Tamburi è stato definito anche "pittore delle finestre"), che contribuiscono ad enfatizzare appunto la visione geometrico della realtà. L'opera è presentata in cornice.

Lampada da Tavolo di De Martini-Falconi-Fois per Regipani Luclac Italia Anni 70
MOILIL0225376

Lampada da Tavolo di De Martini-Falconi-Fois per Regipani Luclac Italia Anni 70

MOILIL0225376
Lampada da Tavolo di De Martini-Falconi-Fois per Regipani Luclac Italia Anni 70

Lampada da tavolo, supporto in plexiglas, vetro opalino, metallo cromato.

Specchiera con Legni Antichi
ANCOSP0222302

Specchiera con Legni Antichi

Italia XX Secolo

ANCOSP0222302
Specchiera con Legni Antichi

Italia XX Secolo

Specchiera realizzata con legni antichi, intagliata e dorata, la lastra centrale di specchio al mercurio è rotta.

Dipinto di Concetto Pozzati
ARARCO0223111

Dipinto di Concetto Pozzati

"A che punto siamo con i Fiori" 1991

ARARCO0223111
Dipinto di Concetto Pozzati

"A che punto siamo con i Fiori" 1991

Olio, acrilico e smalto su tela. Firmato e datato al retro sulla tela; presenti inoltre sul telaio il titolo ed etichetta descrittiva con i dati dell'opera. Concetto Pozzati è stato un artista eclettico: dopo gli esordi nel clima dell'Informale, l'artista ha rielaborato in chiave personale gli influssi della Pop Art internazionale, rimanendo sempre legato ad una figurazione semplificata, ironica, con atmosfere surrealiste. L'opera presentata è riconducibile al periodo artistico del Pozzati degli anni '80, '90 e 2000, caratterizzato da una pittura densa e carnosa che registra l'interesse dell'artista per gli oggetti del quotidiano e d'affezione; appartiene alla serie intitolata "A che punto siamo con i fiori", che propone mazzi di fiori allestiti in modi differenti, realizzati con una tecnica mista ove i diversi materiali pittorici si sovrappongono a dare consistenza materica agli elementi dipinti. In cornice.

Dipinto di Franco Rognoni
ARARCO0222540

Dipinto di Franco Rognoni

Alba

ARARCO0222540
Dipinto di Franco Rognoni

Alba

Olio su tela. Firmato in basso a destra. Al retro il titolo. L'opera appartiene al secondo periodo di Franco Rognoni, in cui ripresosi dalla crisi esistenziale che lo aveva distolto dall'arte pittorica da cavalletto, riprese a dipingere con forme ispirate ad una visione fantastica della vita, supportata dal colore vivido. La sua pittura che appariva scura, tormentata, diviene meno ossessiva, acquisendo forme più libere e ispirate a una visione fantastica, in cui, come in quest'opera, è il disegno tratteggiato con poche linee nere a creare arabeschi sopra i giochi di colore dello sfondo, evocante qui la suggestiva atmosfera di un'alba. L'opera è presentata in cornice.

Dipinto di Franco Rognoni
ARARCO0222542

Dipinto di Franco Rognoni

Figure

ARARCO0222542
Dipinto di Franco Rognoni

Figure

Olio su tela. Firmato in basso a destra. L'opera appartiene al secondo periodo di Franco Rognoni, in cui ripresosi dalla crisi esistenziale che lo aveva distolto dall'arte pittorica da cavalletto, riprese a dipingere con forme ispirate ad una visione fantastica della vita, supportata dal colore vivido. La sua pittura che appariva scura, tormentata, diviene meno ossessiva, acquisendo forme più libere e ispirate a una visione fantastica, spesso ironica. Traspare in quest' opera la sua visione della vita, in questa figura di uomo appoggiata alla ringhiera di un terrazzo sulla città, che pare impassibile e indifferente, nel suo abito elegante e circondato da fiorellini, mentre sotto di lui, in basso a sinistra, sbuca un altro volto (lo stesso uomo ?) che calza un casco, forse un suo ricordo di guerra, perchè collocato su uno sfondo cittadino più cupo, meno solare. Lo stile pittorico è quello proprio di Rognino, ove le figure, sia gli uomini che le case, sono disegnate in nero con pochi precisi tratti, e riempite poi di colore che sfuma nello sfondo. L'opera è presentata in cornice.

Tovaglia con Dodici Tovaglioli
ABBIPR0225779

Tovaglia con Dodici Tovaglioli

ABBIPR0225779
Tovaglia con Dodici Tovaglioli

Tovaglia completa di dodici tovaglioli Elegante e raffinata tovaglia con ampio ricamo eseguito a mano in sfilato siciliano impreziosita da motivi floreali In alcuni punti sono presenti segni del tempo Colore bianco Forma rettangolare Composizione lino Colore bianco Dimensioni Tovaglia cm 300 x cm 178 Tovaglioli cm61 x cm 58

Barbisio Cappello Nero
ABVI1A0224823

Barbisio Cappello Nero

Misura 58

ABVI1A0224823
Barbisio Cappello Nero

Misura 58

Cappello firmato Barbisio in feltro nero misura 58, conservato in perfette condizioni nella scatola di cartone originale.

Cintura Vintage con Fiori
ABVI1A0224754

Cintura Vintage con Fiori

ABVI1A0224754
Cintura Vintage con Fiori

Cintura nera in pelle scamosciata con particolare fibbia: è formata da due fiori in metallo dorato con petali smaltati e applicazioni di strass.

Sgabello da Dentista Anni 70-80
MOSESE0222940

Sgabello da Dentista Anni 70-80

MOSESE0222940
Sgabello da Dentista Anni 70-80

Sgabello da studio dentistico ad altezza regolabile, metallo, imbottitura in espanso, rivestimento in similpelle.

Dipinto di Angelo Titonel
ARARNO0221350

Dipinto di Angelo Titonel

Sottopassaggio ai Treni coincidenti 1980

ARARNO0221350
Dipinto di Angelo Titonel

Sottopassaggio ai Treni coincidenti 1980

Olio su tela. Al verso presenti firma, titolo e data. Angelo Titonel è considerato un dei protagonisti del realismo "magico" italiano anni '70. Attraverso la sua arte, il Titonel ha creato opere che vogliono trasmettere scene di vita sospesa, dietro le quali si celano storie che l'osservatore ha il compito di interpretare. L'opera è presentata in cornice.

Copriletto Singolo in Piquet
ABBIPR0224760

Copriletto Singolo in Piquet

ABBIPR0224760
Copriletto Singolo in Piquet

Copriletto singolo in piquet con trama in rilievo a tema floreale e bordura applicata in tombolo Sono presenti in alcuni punti segni del tempo Colore bianco Composizione cotone Dimensioni cm 224 x cm 88

Disegno di Armodio
ARARNO0221349

Disegno di Armodio

Notturno 1989

ARARNO0221349
Disegno di Armodio

Notturno 1989

Disegno e tecnica mista su carta. Firmato in basso al centro. Al retro presente etichetta con i dati dell'opera (titolo e data). Il pittore piacentino Armodio propone nelle sue opere una lettura della realtà sotto il segno dell'ironia e propensa alla trasgressione giocosa, presentata peraltro in uno stile elegante e raffinato. L'opera è presentata in cornice.

Appendiabiti Anni 50
MOCOCO0225994

Appendiabiti Anni 50

MOCOCO0225994
Appendiabiti Anni 50

Appendiabiti a parete, legno impiallacciato legno esotico, faggio, ottone, ripiano in vetro, skai.

Dipinto di Gigino Falconi
ARARCO0221654

Dipinto di Gigino Falconi

Balletto magico

ARARCO0221654
Dipinto di Gigino Falconi

Balletto magico

Olio su tela. Firmato in basso a destra. Al retro presenti ulteriore firma e il titolo. Gigino Falconi rappresenta uno degli ultimi artisti figurativi nel panorama dell'arte contemporanea. Falconi guarda ai grandi maestri della pittura rinascimentale, dai quali apprende una tecnica luminosa e poeticamente realistica, per rappresentare un suo mondo preciso e limpido, ma anche misterioso ed enigmatico: egli rappresenta la "bellezza" intravista nelle creature e nelle cose. L'opera è presentata in cornice.

Tovaglia in Lino
ABBIPR0224781

Tovaglia in Lino

ABBIPR0224781
Tovaglia in Lino

Bellissima tovaglia con importante ricamo lavorazione intaglio a tema floreale Piccole imperfezioni Colore bianco Composizione lino Dimensioni cm 195 x cm 165

Alzatina in Maiolica
OGANCE0225373

Alzatina in Maiolica

Nord Italia Fine XVIII Secolo

OGANCE0225373
Alzatina in Maiolica

Nord Italia Fine XVIII Secolo

Piatto in maiolica policroma con decoro floreale in ocra, cobalto e ramina. Bordo leggermente rialzato e lobato. Manifattura di area lombardo veneta, epoca fine XVIII secolo.

Dipinto di Giovan Francesco Gonzaga
ARARCO0224949

Dipinto di Giovan Francesco Gonzaga

Il corsiero bianco

ARARCO0224949
Dipinto di Giovan Francesco Gonzaga

Il corsiero bianco

Olio su tela. Firmato in basso a destra. Al retro ulteriore firma e il titolo. Corredato da autentica su foto firmata dall'artista. Artista milanese autodidatta, Giovan Francesco Gonzaga dichiarò "la mia vera maestra è la Natura", e ad essa fedele, si dedicò prevalentemente alle scene con i cavalli (passione ereditata dall'esperienza nel Savoia Cavalleria durante la guerra) ai paesaggi e alle nature morte, sempre raffigurati “en plein air”. Ha scritto di lui Vittorio Sgarbi: "La sapienza di Giovan Francesco Gonzaga sta nel disegno, che è forte e deciso..... Le immagini vibrano di inquietudine, nel segno della lotta dell'uomo contro se stesso, nell'inferno di una storia che sembra ripetere sempre lo stesso dramma. Ma se il disegno preparatorio è mirabile, il colore di questo artista ha una regalità e una sensibilità che provengono da una percezione musicale della cromia, dove la tavolozza si esprime in improvvisi, in variazioni e in ritmi pulsanti". L'opera è presentata in cornice.

Dipinto di Egidio Bonfante
ARARCO0222371

Dipinto di Egidio Bonfante

Scorcio di interno

ARARCO0222371
Dipinto di Egidio Bonfante

Scorcio di interno

Olio su tavola. Firmata in basso a destra, con la datazione 1945- 95. Egidio Bonfante, pittore e designer, ha svolto un'importante e lunga collaborazione con la Olivetti, in qualità di grafico pe le riviste dell'azienda, pubblicitario, allestitore di stand e negozi, decoratore. La sua produzione pittorica fu legata inizialmente al movimento del Fronte nuovo delle Arti, di matrice post- cubista. Dipinse molti scorci e vedute, soprattutto veneziane, utilizzando sia l'olio che l'acquarello. Qui è proposto lo scorcio di una sorta di giardino d'inverno, con un angolo salottiero sotto un'ampia vetrata. L'opera è presentata in cornice.

Dipinto di Maurizio Goracci
ARARCO0225394

Dipinto di Maurizio Goracci

Figura Femminile a Cavallo

ARARCO0225394
Dipinto di Maurizio Goracci

Figura Femminile a Cavallo

Olio su tavola. Firmato in alto a destra. Maurizio Goracci, in arte Mago, è un pittore romano di soggetti figurativi. L'opera raffigura una donna nuda avvolta in un drappo rosa, seduta su un cavallo che pascola: le figure di MaGo, seppur ben definite, son sempre collocate in uno sfondo surreale, sfumato in gamme di colori acidi, che conferisce un senso di fantastico. L'opera è presentata in cornice.

Cartier Portagioielli Vintage
ABVI1A0224909

Cartier Portagioielli Vintage

ABVI1A0224909
Cartier Portagioielli Vintage

Portagioie da viaggio firmato Must de Cartier in pelle scamosciata color bordeaux. Le condizioni sono buone, presenta segni del tempo.

Installazione di Paolo Scirpa
ARARCO0223472

Installazione di Paolo Scirpa

Ludoscopio 1984

ARARCO0223472
Installazione di Paolo Scirpa

Ludoscopio 1984

Installazione a tubi fluorescenti, con interruttore e temporizzatore, a creare effetto tunnel. Paolo Scirpa, artista d'origine siracusana ma trapiantato a Milano ove tuttora vive, mette nelle sue opere la luce e lo spazio come veri protagonisti immateriali e spettacolari. Il suo intento è quello di rappresentare la luce “ideale”, legata ad un concetto di “infinito” e per questo motivo utilizza specchi e tubi luminosi. Ha cominciato negli anni Settanta ad ideare i Ludoscopi, delle opere tridimensionali, che presentano una percezione di profondità illusoria e che richiamano ben presto l'attenzione di molti studiosi di arte e scienza. L'installazione qui presentata è funzionante. richiede qualche restauro di pulizia e ritocco dell'involucro.

Dipinto di Giuseppe Migneco
ARARCO0222535

Dipinto di Giuseppe Migneco

Figura femminile

ARARCO0222535
Dipinto di Giuseppe Migneco

Figura femminile

Olio su tela. Firmato in basso a destra. Al retro presente dichiarazione di autenticità firmata dall'artista e timbro del Catalogo Generale Giuseppe Migneco con il numero di catalogazione dell'opera presso l'archivio. Giuseppe Migneco, di origini messinesi ma trasferitosi giovane a Milano, fu uno dei maggiori rappresentanti, insieme a Aligi Sassu, Renato Birolli, Bruno Cassinari, Renato Guttuso, del gruppo di Corrente aperto alle avanguardie artistiche europee. A favore di una pittura di impegno sociale, indaga la realtà con occhio critico, oggettivo, storico. I suoi personaggi dai volti duri, squadrati, segnati dal duro lavoro e resi con toni accesi e forti, richiamano la sua Sicilia dai tratti violenti e netti, ma anche il realismo sociale dei muralisti messicani. L'opera è presentata in cornice.