tipologia specifica

prezzo

1 € 36000 € Applica

soggetto

stile

artista

specifica tecnica

designer

produzione

stilista

materiale

dimensioni


1 cm 7605 cm

1 cm 2312 cm

0 cm 5552 cm

1 cm 296 cm

5 cm 249 cm
Applica

ordina per

Mobile Credenza Anni 50
MOMOMO0238925

Mobile Credenza Anni 50

MOMOMO0238925
Mobile Credenza Anni 50

Credenza ad ante battenti, in legno impiallacciato mogano e maniglie in ottone.

Gruppo di Quattro Sedie in Stile Barocchetto
ANSESE0222007

Gruppo di Quattro Sedie in Stile Barocchetto

Italia Fine XIX Secolo

ANSESE0222007
Gruppo di Quattro Sedie in Stile Barocchetto

Italia Fine XIX Secolo

Sedie con schienale, braccioli, fascia sotto seduta e gambe mossi e intagliati a formare motivi fitomorfi. Tre sedie sono del XIX secolo, una è stata rifatta. Italia fine XIX secolo

Tondi in Bronzo Léon-Alexandre Delhomme
OGANBR0240507

Tondi in Bronzo Léon-Alexandre Delhomme

Francia 1877

OGANBR0240507
Tondi in Bronzo Léon-Alexandre Delhomme

Francia 1877

Coppia di tondi commemorativi della storia francese racchiusi in cornice postuma. Firma dell'autore e data di produzione incussi.

Specchiera in Stile Barocco
ANCOSP0222097

Specchiera in Stile Barocco

Italia XX Secolo

ANCOSP0222097
Specchiera in Stile Barocco

Italia XX Secolo

Specchiera in stile barocco con cornice in legno intagliato e dorato, decorato con elementi fogliacei disposti a ricciolo e cimasa con foglie entro volute. Italia XX secolo

Gruppo di Piatti Richard Ginori per Davide Campari
OGMOOG0240575

Gruppo di Piatti Richard Ginori per Davide Campari

Italia Anni '80 '90

OGMOOG0240575
Gruppo di Piatti Richard Ginori per Davide Campari

Italia Anni '80 '90

Gruppo di 7 piatti in porcellana della serie manifesti d'epoca disegnati da Marcello Dudovich nel 1913. Edizione limitata a 9000 esemplari. Al verso di ogni piatto, marchio della manifattura e indicazioni della serie.

Opera in Legno di Mario Ceroli
ARARCO0239365

Opera in Legno di Mario Ceroli

Fiori

ARARCO0239365
Opera in Legno di Mario Ceroli

Fiori

Multiplo in legno. Firmato a matita in basso a destra. Numero di serie 57/150 in basso a sinistra. Artista poliedrico, e versatile, Ceroli sperimenta diversi materiali per creare opere che toccano tutte le diverse arti creative, la pittura, la scultura, la scenografia, l'oggettistica d'arredo. La sua scultura è costruzione piuttosto che plasmazione, le forme sono concetti tangibili e mai astrazioni, si tratta quasi sempre di idee semplici, oggettuali, concrete. Pur dominando nella sua produzione l'utilizzo del legno, ha detto di sè: “Questa cosa che io sono uno scultore del legno non è affatto vera, perché ho fatto diverse esperienze con i materiali: ho usato il legno, ho fatto ceramiche, ho usato il marmo, ho realizzato cose con il ghiaccio, con l'acqua, ho fatto cose di carta, cose di stoffa” Gli anni duemila vedono Ceroli impegnato in una continua commistione di elementi naturali, legno e cenere, legno, cenere e lamine d'oro. L'opera è presentata in cornice.

Credenza in Stile Neoclassico
ANMOST0238974

Credenza in Stile Neoclassico

Italia XX Secolo

ANMOST0238974
Credenza in Stile Neoclassico

Italia XX Secolo

Credenza in stile neoclassico sorretta da piedini mosse, sul fronte presenta coppia di ante; impiallacciata in noce rigatino, è ornata con filettature in acero.

Gruppo di Quattro Sedie
ANSESE0222258

Gruppo di Quattro Sedie

Italia XIX secolo

ANSESE0222258
Gruppo di Quattro Sedie

Italia XIX secolo

Sedie in stile barocchetto in noce con schienale sagomato e imbottito come la seduta, gambe a rocchetto raccordate da traversa centrale. Una delle sedie è rifatta. Italia XIX secolo

Cavallo in Bronzo
OGANOG0171423

Cavallo in Bronzo

Europa XX Secolo

OGANOG0171423
Cavallo in Bronzo

Europa XX Secolo

Scultura in bronzo su base in marmo raffigurante cavallo. Sulla base firma incussa dell'autore ma poco leggibile.

Coppia di Letti Luigi Filippo
ANMOLE0238913

Coppia di Letti Luigi Filippo

Italia Metà XIX Secolo

ANMOLE0238913
Coppia di Letti Luigi Filippo

Italia Metà XIX Secolo

Coppia di letti Luigi Filippo ornati con caratteristici motivi a ricciolo e intagli fitomorfi, questi ultimi dorati successivamente; In noce.

Dipinto di Mario Pobbiati
ARARNO0240047

Dipinto di Mario Pobbiati

Paesaggio con Pastorella

ARARNO0240047
Dipinto di Mario Pobbiati

Paesaggio con Pastorella

Olio su tavola. Firmato in basso a sinistra. Mario Pobbiati, artista milanese formatosi all'Accademia di Brera con Cesare Tallone, si cimentò prevalentemente nei paesaggi e nei ritratti. Qui è proposto un scorcio paesaggistico con vista u un lago, e animato da una figura di pastorella con la sua pecora: la pittura verista del Pobbiati è caratterizzata da pennellate corpose, veloci e dall'uso di colori luminosi, spesso sgargianti. L'opera è presentata in cornice in stile.

Dipinto Ritratto di Giovane Dama
ARARPI0238018

Dipinto Ritratto di Giovane Dama

ARARPI0238018
Dipinto Ritratto di Giovane Dama

Olio su tela. Scuola spagnola del XIX secolo. La giovane donna, che veste una cappa nera su un vivace abito giallo e bianco, porta una rosa infilata su un orecchio e indossa eleganti orecchini pendenti lavorati a sbalzo; in mano tiene una maschera nera, discosta dal viso, dal quale allontana con l'altra mano anche il cappuccio, per rivelarsi sorridente e forse anche un po' maliziosa. Un cielo di nuvole grige si apre in uno squarcio di azzurro a contornare la figura, che spicca luminosa . Il dipinto è presentato in cornice di inizio '900.

Ribalta Barocco
ANMORI0237977

Ribalta Barocco

Emilia Inizio XVIII Secolo

ANMORI0237977
Ribalta Barocco

Emilia Inizio XVIII Secolo

Ribalta sorretta da piedini a mensola, il fronte spezzato e mosso a balestra presenta tre cassetti più uno dalle dimensioni inferiori posto nella fascia sottopiano, nella parte superiore un'anta sagomata cela scarabattolo con antina curva centrale e due coppie di cassetti laterali. Impiallacciata in noce, con riserve in radica di noce e filettature in acero; interni in pioppo. Di produzione emiliana, una ribalta simile è pubblicata da Luisa Bandera (Mobili regionali italiani. Il mobile emiliano, DeAgostini Görlich, Milano,1972, p. 132, fig. 156), dove è riferita di ambito bolognese.

Dipinto di Antonio Mancini
ARARNO0240059

Dipinto di Antonio Mancini

Vecchia Ciociara 1910

ARARNO0240059
Dipinto di Antonio Mancini

Vecchia Ciociara 1910

Pastelli su carta. Firmato e datato in basso a destra. Al retro presente cartiglio con il titolo ed etichetta della Galleria d'arte Bolzani di Milano. Antonio Mancini fu un pittore di matrice verista, formatosi alla scuola napoletana di Morelli e Palizzi e successivamente a Parigi. Si dedicò prevalentemente alla ritrattistica e alle scene di genere di gusto popolare o anedottico, ma mentre in un primo periodo fu vicino al naturalismo ottocentesco che lo portò a ritrarre figure popolari permeate di tristezza (i suoi scugnizzi), in un periodo successivo cominciò a sperimentare tecniche differenti, ricorrendo a vivi guizzi di luce, posti sulla tela in grumi di colore violento e accese colate, arrivando anche all'utilizzo di materiali extrapittorici, come vetri colorati, e proponendo figure agitate, a volte in fantasiosi travestimenti, espressione del suo forte disagio psichico. Questo disegno, cha appartiene alla produzione più tardiva, presenta un volto di anziana donna, (ciociara per titolazione), raffigurata di profilo e contornata da sprazzi di colori che creano un alone sfumato e vivace. L'operaè presentata in cornice coeva (con piccole mancanze).

Lanterna in Stile Liberty
ANILLA0200224

Lanterna in Stile Liberty

Italia inizio XX secolo

ANILLA0200224
Lanterna in Stile Liberty

Italia inizio XX secolo

Lanterna in stile liberty con struttura in bronzo cesellato con motivi fogliacei che sostiene una parte in vetro acidato e inciso. Italia inizi XX secolo.

Carrello Anni 50
MOCOCO0238731

Carrello Anni 50

MOCOCO0238731
Carrello Anni 50

Carrello di servizio con doppio piano e piccolo vassoio asportabile in legno di faggio tinto e vetro.

Dipinto di Pietro Annigoni
ARARNO0240043

Dipinto di Pietro Annigoni

Autoritratto Londra 1968

ARARNO0240043
Dipinto di Pietro Annigoni

Autoritratto Londra 1968

Tecnica mista su carta, applicata a tavola. Firmato in basso a destra. A sinistra la localizzazione ("Londra South Edwardes Square") e la data. Al retro sono presenti timbri della Galleria d'Arte Cortina di Milano. Presso tale Galleria l'Annigoni espose nel 1968, in una mostra che ebbe grande successo. Rinamato ritrattista, definito "il pittore delle regine", per i ritratti di reali e di altri importanti personaggi della scena politica internazionale, Pietro Annigoni ritrasse anche persone comuni, delle quali cercava di trasporre nell'opera non solo l'aspetto esteriore ma anche l'interiorità. Il tema dell'autoritratto fu per Annigoni un punto cardine della sua carriera, un ottimo esercizio di tecnica nella rappresentazione del volto ma anche una ricerca psicologica introspettiva. Realizzò diversi autoritratti in periodi differenti, molto differenti tra loro, ad esprimere il diverso sguardo che l'artista ebbe su di sè. In quello qui proposto, Annigoni si raffigura in ombra, con i tratti del volto poco definiti, ma davanti al cavalletto, con il braccio che diventa un tutt'uno con la tela che sta dipingendo; la sua figura è inscritta in un ovale dipinto a guisa di cornice marmorea poggiante su una mensola, quasi fosse un altarino commemorativo. L'opera è presentata in cornice.

Consolle Anni 40
MOCOCO0238625

Consolle Anni 40

MOCOCO0238625
Consolle Anni 40

Consolle con cassetto e vano a giorno. Legno impiallacciato teak, metallo smaltato, ottone.

Sedie Gigi Radice Anni 60
MOSESE0238191

Sedie Gigi Radice Anni 60

MOSESE0238191
Sedie Gigi Radice Anni 60

Gruppo di 6 sedie, struttura in legno smaltato (non originale del periodo), seduta in espanso, rivestimento in tessuto.

Comodini Anni 50-60
MOCOCO0239065

Comodini Anni 50-60

MOCOCO0239065
Comodini Anni 50-60

Coppia di comodini ad ante battenti, in legno impiallacciato radica, gambe con decori intagliati.

Divano Direttorio in Noce
ANSESE0238617

Divano Direttorio in Noce

Italia Fine XVIII - Inizio XIX Secolo

ANSESE0238617
Divano Direttorio in Noce

Italia Fine XVIII - Inizio XIX Secolo

Divano direttorio in noce, Italia fine XVIII - inizio XIX secolo. Schienale a giorno con cartelle sagomate a motivo centrale circolare traforato. Seduta imbottita. Gambe posteriori a sciabola.

Credenza in Stile in Noce
ANMOST0236910

Credenza in Stile in Noce

Italia XX Secolo

ANMOST0236910
Credenza in Stile in Noce

Italia XX Secolo

Credenza in stile in noce, Italia XX secolo. Piano apribile celante vano contenitore, fronte con coppia di ante decorate da formelle intagliate, piedi anteriori a mensola. Interni abete.

Coppia di Poltrone Barocchetto
ANSESE0222208

Coppia di Poltrone Barocchetto

Italia Metà XVIII Secolo

ANSESE0222208
Coppia di Poltrone Barocchetto

Italia Metà XVIII Secolo

Coppia di poltrone barocchetto sorrette da gambe mosse e intagliate, terminanti a ricciolo; la seduta e lo schienale rialzato sono imbottiti e sono stati rifoderati successivamente.

Tavolino da Servizio in Stile Giorgio IV
ANTATV0237983

Tavolino da Servizio in Stile Giorgio IV

Inghilterra Inizio XX Secolo

ANTATV0237983
Tavolino da Servizio in Stile Giorgio IV

Inghilterra Inizio XX Secolo

Tavolino da servizio in mogano biondo in stile Giorgio IV, Inghilterra inizio XX secolo. Piano a vassoio amovibile in vetro con maniglie in ottone. Sorretto da quattro gambe troncopiramidali raccordate da traverse. La struttura è decorata da elementi dipinti, tra cui ghirlande floreali e da trofeo musicale posto al centro del piano. Ulteriormente abbellito da filettature intarsiate.