tipologia specifica

prezzo

1 € 36000 € Applica

soggetto

stile

artista

specifica tecnica

designer

produzione

stilista

materiale

dimensioni


1 cm 7605 cm

1 cm 2312 cm

0 cm 5552 cm

1 cm 296 cm

5 cm 249 cm
Applica

ordina per

Tavolo in Ulivo
ANTATA0228019

Tavolo in Ulivo

Italia Inizio XVIII Secolo

ANTATA0228019
Tavolo in Ulivo

Italia Inizio XVIII Secolo

Tavolo in ulivo sorretto da montanti torniti, connessi da traverse anch'esse tornite, raccordate al piano con saette in ferro battuto.

Gufo in Vetro Scavo di Murano
OGMOOG0228859

Gufo in Vetro Scavo di Murano

Italia Anni '70

OGMOOG0228859
Gufo in Vetro Scavo di Murano

Italia Anni '70

Scultura in vetro scavo di Murano a più colori nella maniera di Seguso. Sotto la base etichetta adesiva della manifattura.

Diottra a Cannocchiale in Ottone
OGANOG0135651

Diottra a Cannocchiale in Ottone

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

OGANOG0135651
Diottra a Cannocchiale in Ottone

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Diottra a cannocchiale in ottone, composta da riga graduata movibile, piccola bussola con rosa dei venti sulla base, cannocchiale collimatore distanziometrico, cerchio graduato verticale e livella a bolla posta sulla sommità del cannocchiale.

Piatto
OGANCE0136884

Piatto

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

OGANCE0136884
Piatto

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Piatto in ceramica decorato a smalti policromi con disegni geometrici.

Foto di Performance di Bernard Aubertin 2010
ARARCO0228505

Foto di Performance di Bernard Aubertin 2010

ARARCO0228505
Foto di Performance di Bernard Aubertin 2010

Fotografia. Autografata da Aubertin al retro. Lo scatto è stato eseguito in occasione della performance "Fuoco controllato" eseguita dall'artista il 27 novembre 2010 presso la sede milanese della Cooperativa Di Mano in Mano. Ritrae il maestro mentre crea una delle sue performances, realizzate a partire dagli anni '80- '90, in cui egli stesso dava fuoco a pianoforti o automobili: tali performances nacquero a seguito del suo interesse per l'elemento fuoco, considerato la manifestazione fisica del colore rosso, colore che già a partire dagli anni '60 era diventato centrale nelle sue opere. Aubertin è infatti considerato il " pittore monocromo": a partire dal 1958 cominciò a realizzare le sue celebri tele monocrome rosse, i cosiddetti Tableaux Feu (quadri fuoco), animandole con svariati elementi, con chiodi (Tableaux Clous), fil di ferro (Tableaux Fil de Fer), fiammiferi (Parcours d'Allumettes) e svariati materiali, dai ceri, alle reti di ferro. Nella sua concezione metafisica della pittura, attraverso il rosso egli intese trasporre sulla tela l'energia dell'anima, l'essere spirituale. Negli ultimi anni della sua produzione, il colore rosso dei monocromi venne sostituito dal bianco, dal nero e dall'oro, ma Aubertin lavorò sempre sulle monocromie. La fotografia è presentata in cornice.

Toilette in Stile Inglese Direttorio
ANMOAL0161025

Toilette in Stile Inglese Direttorio

Toscana Fine XVIII – Inizio XIX Secolo

ANMOAL0161025
Toilette in Stile Inglese Direttorio

Toscana Fine XVIII – Inizio XIX Secolo

Toilette in stile inglese direttorio in mogano, Toscana fine XVIII – Inizio XIX secolo. Piano celante specchio basculante accessibile dal vano centrale, quest'ultimo affiancato da coppia di scomparti laterali dotati di serranda; 3 cassetti nella fascia, gambe troncopiramidali terminanti con piedi in ottone. Interni in pioppo e noce.

Piatti Richard Ginori
OGANCE0137664

Piatti Richard Ginori

XX Secolo - dal 1901 al 2000

OGANCE0137664
Piatti Richard Ginori

XX Secolo - dal 1901 al 2000

Gruppo di quattro piatti in terraglia a decorazione policroma con scena centrale. I piatti raffigurano diversi soggetti: la mietitrice, il viandante, il pescatore e l'acquaiolo. Marchio della manifattura sotto la base.

Toilette Dilly Dally di Luigi Massoni per Frau Anni 70
MOCOCO0227912

Toilette Dilly Dally di Luigi Massoni per Frau Anni 70

MOCOCO0227912
Toilette Dilly Dally di Luigi Massoni per Frau Anni 70

Toilette con seduta, vano porta oggetti, specchio. Materiale plastico, ricoperto in similpelle.

video
Appendiabiti 'Melpomene' di BBPR per Artemide Anni 70
MOCOCO0226077

Appendiabiti 'Melpomene' di BBPR per Artemide Anni 70

MOCOCO0226077
Appendiabiti 'Melpomene' di BBPR per Artemide Anni 70

Appendiabiti a piantana, metallo e alluminio cromati.

Flipper Modello Nautilus Produzione Zaccaria
MOCOCO0218892

Flipper Modello Nautilus Produzione Zaccaria

Anni 70

MOCOCO0218892
Flipper Modello Nautilus Produzione Zaccaria

Anni 70

Flipper completamente revisionato e funzionante, struttura in legno, gambe in metallo. Buone condizioni. (una volta avviata una partita è fondamentale finire tutte le palline a disposizione)

video
Lampada Vaga di Franco Mirenzi per Valenti Anni 70-80
MOILIL0213858

Lampada Vaga di Franco Mirenzi per Valenti Anni 70-80

MOILIL0213858
Lampada Vaga di Franco Mirenzi per Valenti Anni 70-80

Lampada da tavolo in metallo cromato. Questa lampada da tavolo è stata disegnata da Franco Mirenzi per Valenti nel 1978. È realizzata in ottone e metallo opaco e dispone di un sistema elettrico dimmerabile. Buone condizioni

Consolle con Specchiera di Gusto Neoclassico
ANCOSP0161181

Consolle con Specchiera di Gusto Neoclassico

Lombardia Secondo Quarto XIX Secolo

ANCOSP0161181
Consolle con Specchiera di Gusto Neoclassico

Lombardia Secondo Quarto XIX Secolo

Consolle con specchiera di gusto neoclassico in legno intagliato, laccato e parzialmente dorato, Lombardia secondo quarto XIX secolo. Alzata con specchio, consolle dotata di piano in marmo giallo di Siena, montanti mossi a volute, plinto d'appoggio. Decorata da intagli di gusto neoclassico, quali greche, girali fitomorfe, elementi fogliacei e rosoni, tratti dagli esempi di Giocondo Albertolli. Al centro del pannello sottopiano è posto un medaglione intagliato raffigurante busto di Ercole posto di profilo. Mancanze nell'intaglio.

Lampadario Fine XIX Secolo Spagna
ANILLA0109325

Lampadario Fine XIX Secolo Spagna

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

ANILLA0109325
Lampadario Fine XIX Secolo Spagna

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Lampadario fine XIX secolo a sei luci, al centro una campana di vetro rovesciata, è ornato con collane con perle in vetro soffiato.

Ribalta Veronese Neoclassica
ANMORI0083141

Ribalta Veronese Neoclassica

XVIII Secolo - dal 1701 al 1800

ANMORI0083141
Ribalta Veronese Neoclassica

XVIII Secolo - dal 1701 al 1800

Ribalta veronese neoclassica, sorretta da piedi tronco-piramidali, sul fronte presenta tre cassetti sormontati da un'anta apribile a ribalta e celante uno scarabattolo con vano centrale e cassettini laterali. Lastronata in noce, con filettature in acero e ulivo, gli interni sono in abete.

Dipinto con Ritratto Femminile
ARARCO0229126

Dipinto con Ritratto Femminile

ARARCO0229126
Dipinto con Ritratto Femminile

Olio su tavola. Firmato F. Cheli e datato 2003 in basso a destra. E' il ritratto della nota storica dell'arte e critica d'arte Rossana Bossaglia, qui presentata in elegante abito da sera, con un dipinto di sfondo a richiamare la sua professione. L'opera è presentata in una cornice, creata appositamente in pezzo unico, realizzata mediante l'assemblaggio di legni sagomati.

Dipinto ad acquarello di Giovanni Piancastelli
ARAROT0228994

Dipinto ad acquarello di Giovanni Piancastelli

Ritratto di musico

ARAROT0228994
Dipinto ad acquarello di Giovanni Piancastelli

Ritratto di musico

Acquarello su carta. Firmato in basso a destra. Giovanni Piancastelli fu un artista eclettico, che realizzò dipinti, disegni, acquerelli, incisioni, dipingendo anche ceramiche e arazzi con succo d'erbe. Assai stimato dalle famiglie aristocratiche romane, fu insegnante di disegno di molti loro figli, In breve tempo acquisì fama di esperto sia d'arte sia di architettura e, in particolare, divenne il consulente d'arte e insegnante dei figli di Marcantonio Borghese, alla cui morte fu incaricato di riordinare la collezione di famiglia. Fu direttore della Galleria Borghese, quando passò allo Stato, e divenne uno dei massimi esperti di disegni e stampe, oltre che uno dei più importanti collezionisti del tempo. Il ritratto popolare qui presentato, propone un suonatore di strada di trombone. L' acquarello presenta diverse lievi gore di umidità. E' presentato in cornice in stile.

Due Vasi in Vetro di Murano
OGMOOG0228858

Due Vasi in Vetro di Murano

Italia Anni '70

OGMOOG0228858
Due Vasi in Vetro di Murano

Italia Anni '70

Due vasi in vetro incamiciato di diverso colore e forma. Manifattura di Murano.

Anatra in Vetro e Argento
OGMOOG0228833

Anatra in Vetro e Argento

Italia Anni '70 '80

OGMOOG0228833
Anatra in Vetro e Argento

Italia Anni '70 '80

Anatra in vetro con testa in argento. Sotto la base etichetta adesiva del rivenditore.

Dipinto Santa Barbara
ARARPI0228507

Dipinto Santa Barbara

ARARPI0228507
Dipinto Santa Barbara

Olio su tela. Santa Barbara, giovane martire cristiana vissuta nel III secolo, secondo la tradizione fu rinchiusa dal padre Dioscoro in una torre, perchè richiesta in sposa da molti pretendenti. Barbara però si convertì alla fede cristiana, si fece battezzare e voleva consacrarsi totalmente a Dio, ma, scoperta dal padre, venne sottoposta a feroci e ripetute torture, fino alla morte. Nella sua raffigurazione iconografica, essa compare spesso con una torre di sfondo, come in questo caso; in quest'opera la donna regge tra le mani una Croce di Lorena, che rappresenta un reliquiario contenente un frammento della vera Croce, venerata dai Duchi di Angiò. Tale croce è tuttora la Croce ufficiale della Chiesa greco-ortodossa, da cui Santa Barbara è venerata, oltre che in tutta la Chiesa d'occidente. L'opera, già n passato restaurata e ritelata, necessita di ulteriore restauro per piccoli distacchi di colore. E' presentata in cornice in stile.

Dipinto di Lodovico Cavaleri
ARARNO0228506

Dipinto di Lodovico Cavaleri

Scorcio di Paese con Figure 1918

ARARNO0228506
Dipinto di Lodovico Cavaleri

Scorcio di Paese con Figure 1918

Olio su tela. Firmato e datato in basso a destra. Al retro presente ulteriore firma. Cavaleri fu esclusivamente un paesaggista e in particolare un pittore di marine, considerato un esponente dell'ultimo naturalismo lombardo. La sua pittura, legata alla riproduzione dal vero, si distingue per il colore vivace e brillante, con sfumature steso a larghe chiazze, con una tecnica che lo avvicina agli impressionisti lombardi di fine '800. Nella fase più matura della sua attività, l'artista si avvicinò al Liberty (molto conosciuti i suoi manifesti) e al Simbolismo, influenzato dall'amico poeta Gian Pietro Lucini. In quest'opera ben risalta la tavolozza cromatica vivace e e brillante del Cavaleri, che presenta in un stile di stampo impressionista lo scorcio di una piazzetta di paese, antistante la chiesa, con donne e bambini intenti a diverse attività, e polli razzolanti fuori dalla corte. L'opera è presentata in cornice dorata di metà '900.

Sedie di Silvio Coppola per Bernini Anni 60-70
MOSESE0228306

Sedie di Silvio Coppola per Bernini Anni 60-70

MOSESE0228306
Sedie di Silvio Coppola per Bernini Anni 60-70

Gruppo di 6 sedie; legno di faggio tinto, imbottitura in espanso, rivestimento in pelle.

Lampadario 10 Luci
ANILLA0228030

Lampadario 10 Luci

Italia, XX Secolo

ANILLA0228030
Lampadario 10 Luci

Italia, XX Secolo

Lampadario a 10 luci disposte su doppio palco, struttura in metallo dorato ornata con pendenti e collane in vetro.

Letto in Ottone Anni 60-70
MOMOMO0227128

Letto in Ottone Anni 60-70

MOMOMO0227128
Letto in Ottone Anni 60-70

Letto matrimoniale che ricorda lo stile di Borsani/Pomodoro. Ottone con formelle lavorate, telaio in metallo.

Tavolo Silvio Cavatorta Anni 50-60
MOTATA0226786

Tavolo Silvio Cavatorta Anni 50-60

MOTATA0226786
Tavolo Silvio Cavatorta Anni 50-60

Grande tavolo, piano e fascia di contorno in legno impiallacciato legno esotico con finitura in poliestere, struttura in metallo ottonato.