tipologia specifica

prezzo

1 € 34000 € Applica

soggetto

stile

artista

specifica tecnica

designer

produzione

stilista

materiale

dimensioni


1 cm 7605 cm

1 cm 2312 cm

0 cm 5552 cm

1 cm 296 cm

5 cm 249 cm
Applica

ordina per

Coppia di Comodini Carlo X
ANMOCO0139272

Coppia di Comodini Carlo X

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

ANMOCO0139272
Coppia di Comodini Carlo X

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Coppia di comodini Carlo X sorretti da piedini dei quali quelli anteriori a vasetto, presentano un'anta sormontata da un cassettino posto sottopiano, nella caratteristica gola; in noce e pedule di noce.

Dipinto di Giovan Francesco Gonzaga
ARARCO0217896

Dipinto di Giovan Francesco Gonzaga

Vecchia Milano

ARARCO0217896
Dipinto di Giovan Francesco Gonzaga

Vecchia Milano

Olio su tela. Firmato in basso a destra. Al retro sul telaio è presente etichetta con il titolo. Artista milanese autodidatta, Giovan Francesco Gonzaga dichiarò "la mia vera maestra è la Natura", e ad essa fedele, si dedicò prevalentemente alle scene con i cavalli (passione ereditata dall'esperienza nel Savoia Cavalleria durante la guerra) ai paesaggi e alle nature morte, sempre raffigurati “en plein air”. Ha scritto di lui Vittorio Sgarbi: "La sapienza di Giovan Francesco Gonzaga sta nel disegno, che è forte e deciso..... Le immagini vibrano di inquietudine, nel segno della lotta dell'uomo contro se stesso, nell'inferno di una storia che sembra ripetere sempre lo stesso dramma. Ma se il disegno preparatorio è mirabile, il colore di questo artista ha una regalità e una sensibilità che provengono da una percezione musicale della cromia, dove la tavolozza si esprime in improvvisi, in variazioni e in ritmi pulsanti". In quest' opera il Gonzaga propone uno scorcio della sua Milano, ove un raggio di sole illumina la facciata di un palazzo facendola emergere dalle ombre della stretta via che si diparte all'angolo. L'opera è presentata in cornice in stile.

Secchiello per Ghiaccio in Argento
OGANOG0217145

Secchiello per Ghiaccio in Argento

Italia Metà XX Secolo

OGANOG0217145
Secchiello per Ghiaccio in Argento

Italia Metà XX Secolo

Secchiello per ghiaccio in argento. Marchio dell'argento incusso sotto la base ed etichetta adesiva dell'argenteria milanese Marinai. Grammi 505.

Tappeto Tabriz - Iran
ANCOTA0212513

Tappeto Tabriz - Iran

335x257 cm

ANCOTA0212513
Tappeto Tabriz - Iran

335x257 cm

Tappeto Tabriz in cotone e lana. Nodo grosso. Fabbricazione manuale.

Credenza Neoclassica Lombarda
ANMOCR0117625

Credenza Neoclassica Lombarda

XVIII Secolo - dal 1701 al 1800

ANMOCR0117625
Credenza Neoclassica Lombarda

XVIII Secolo - dal 1701 al 1800

Credenza neoclassica lombarda, sul fronte presenta due ante pannellate; i montanti, sia anteriori che posteriori sono elementi tronco-conici rastremati, stretti nella parte superiore da un collare tornito. In noce, il piano è in marmo nero paragone e presenta rotture.

Dipinto sotto vetro di Irene Kowaliska
ARARNO0217900

Dipinto sotto vetro di Irene Kowaliska

Pioggia II

ARARNO0217900
Dipinto sotto vetro di Irene Kowaliska

Pioggia II

Tecnica mista sotto vetro, a collage. In basso a sinistra la iniziale K. Al retro il nome e il titolo, oltre che etichetta di Galleria tedesca (Stoccarda) con i dati. L'artista Irene Kowaliska, di origini polacche ma formatasi a Vienna e poi vissuta a lungo in Italia, si specializzò come pittrice ceramista di figure popolari e naif; nell'ultima fase della sua vita si dedicò anche alla pittura su vetro, spesso intessuta con inserti di collage. Appartiene a questo periodo l'opera di gusto naif qui presentata, in cui la figura femminile che affronta la pioggia con l'ombrello trascinato dal vento, è realizzata a collage, con tessuti, fili di paglia, pezzi di carta dipinti e applicati sotto vetro con uno sfondo retrostante cartaceo dipinto. L'opera è presentata in cornice.

Macchina da Caffè Baby Faemina Crema Caffè
OGMOOG0217126

Macchina da Caffè Baby Faemina Crema Caffè

Italia Anni '60 '70

OGMOOG0217126
Macchina da Caffè Baby Faemina Crema Caffè

Italia Anni '60 '70

Macchina da caffè a leva, "Baby Faemina Crema Caffè", con marchio a rilievo.

Dama Giapponese V.B.C.M. Vincenzo Bertolotti Ceramiche Milano
OGANOG0212933

Dama Giapponese V.B.C.M. Vincenzo Bertolotti Ceramiche Milano

Italia Metà '900 ca

OGANOG0212933
Dama Giapponese V.B.C.M. Vincenzo Bertolotti Ceramiche Milano

Italia Metà '900 ca

Dama giapponese in ceramica modellata a colaggio, maiolicata, decorata con smalti policromi con particolari in oro. Sotto la base e sul bordo in basso marchio della manifattura.

Dipinto di Achille Sdruscia
ARARNO0217901

Dipinto di Achille Sdruscia

Paesaggio romano

ARARNO0217901
Dipinto di Achille Sdruscia

Paesaggio romano

Olio su tela. firmato in basso a sinistra. Al retro ulteriore firma e il titolo. Nato e vissuto a Roma, Sdruscia fu interprete della cosiddetta Scuola romana, realizzando prevalentemente scorci della sua città, in uno stile pittorico che guarda ai grandi maestri del periodo, quali Guidi e De Pisis. L'opera è presentata in cornice.

Posacenere e Barattolo in Marmo Travertino
OGMOOG0217035

Posacenere e Barattolo in Marmo Travertino

Italia Anni '60 '70

OGMOOG0217035
Posacenere e Barattolo in Marmo Travertino

Italia Anni '60 '70

Posacenere e barattolo in marmo travertino.

Tappeto Keshan - Iran
ANCOTA0215614

Tappeto Keshan - Iran

213x131 cm

ANCOTA0215614
Tappeto Keshan - Iran

213x131 cm

Tappeto Keshan in cotone e lana; nodo fine. Fabbricazione manuale.

Tappeto Bukhara - Afghanistan
ANCOTA0215612

Tappeto Bukhara - Afghanistan

173x130 m

ANCOTA0215612
Tappeto Bukhara - Afghanistan

173x130 m

Tappeto Bukhara in lana; nodo fine. Fabbricazione manuale.

Dipinto Capriccio architettonico con Figure
ARARPI0217890

Dipinto Capriccio architettonico con Figure

ARARPI0217890
Dipinto Capriccio architettonico con Figure

Olio su tela. Una imponente struttura architettonica con porticato ad alte colonne e terrazzato, domina su un paesaggio ampio, in cui si inseriscono altre rovine, popolato da figurine quasi stilizzate. Restaurato e ritelato, il dipinto è montato su telaio nuovo con tensionatori. E' presentato in cornice ridorata di fine '800.

Scultura in Terracotta Giacomo Vaccaro
OGANCE0217469

Scultura in Terracotta Giacomo Vaccaro

Italia Primi '900

OGANCE0217469
Scultura in Terracotta Giacomo Vaccaro

Italia Primi '900

Scultura in terracotta raffigurante anziano contadino su mulo con gerle. Firma dell'autore incisa sulla base.

Tappeto Peking - Cina
ANCOTA0212514

Tappeto Peking - Cina

310x71 cm

ANCOTA0212514
Tappeto Peking - Cina

310x71 cm

Tappeto Pekino in cotone e lana; nodo grosso. Fabbricazione manuale.

Orologio da Tavolo in Bronzo Dorato
OGANOG0194401

Orologio da Tavolo in Bronzo Dorato

Europa Seconda Metà '900

OGANOG0194401
Orologio da Tavolo in Bronzo Dorato

Europa Seconda Metà '900

Orologio in bronzo dorato e cesellato in stile barocchetto con decori a volute fogliacee, putto alla sommità e inserto in ceramica smaltata. Mostra con ore a numeri romani e meccanismo marcato "FHS Germany".

Tavolino da Lavoro Luigi Filippo
ANTATV0139276

Tavolino da Lavoro Luigi Filippo

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

ANTATV0139276
Tavolino da Lavoro Luigi Filippo

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Tavolino da lavoro Luigi Filippo, sorretto da due montanti torniti poggianti su piedini mossi e intagliati dotati di rotelle e connessi da traversa. Presenti vano estraibile e cassetto sottopiano. In noce e radica di noce, gli interni sono in pioppo.

Strumento da Laboratorio Chimico
OGANOG0194395

Strumento da Laboratorio Chimico

Europa Metà '900 ca.

OGANOG0194395
Strumento da Laboratorio Chimico

Europa Metà '900 ca.

Strumento da laboratorio chimico.

Dipinto di Giuseppe Gennaro
ARAROT0216744

Dipinto di Giuseppe Gennaro

Madonna con Bambino 1891

ARAROT0216744
Dipinto di Giuseppe Gennaro

Madonna con Bambino 1891

Olio su tela. Firmato e datato in basso a sinistra. Il pittore vercellese Giuseppe Gennaro realizzò soggetti sacri, oltre che ritratti e scene di genere. Qui è proposta una Madonna con Bambino, in cui la posizione di Gesù evoca la Croce, che Maria aiuta a reggere. L'opera è presentata in cornice dorata coeva.

Canterano Inizio XVIII Secolo
ANMOCA0096217

Canterano Inizio XVIII Secolo

XVIII Secolo - dal 1701 al 1800

ANMOCA0096217
Canterano Inizio XVIII Secolo

XVIII Secolo - dal 1701 al 1800

Canterano risalente all'inizio del XVIII secolo, sorretto da piedi a mensola intagliati con formelle e sagomati, sul fronte presenta tre cassetti intagliati con formelle concave e convesse e cornicette. Nella fascia sottopiano è presente un cassettino ornato con un motivo a mensoline intagliate che prosegue anche sui fianchi. Anche i fianchi stessi sono pannellati e ornati con formelle intagliate. In noce.

Servizio da The in Porcellana Royal Chelsea
OGANCE0217054

Servizio da The in Porcellana Royal Chelsea

Inghilterra Metà XX Secolo

OGANCE0217054
Servizio da The in Porcellana Royal Chelsea

Inghilterra Metà XX Secolo

Servizio da the in porcellana con decori policromi a mazzetti di roselline ed eleganti profili in oro. Servizio composto da teiera, zuccheriera, lattiera, 12 tazze da the con piattino e 12 piattini da dolce. Marchio della manifattura sotto le basi.

Servizio di Piatti in Porcellana Hutschenreuther Bavaria
OGANCE0216645

Servizio di Piatti in Porcellana Hutschenreuther Bavaria

Germania XX Secolo

OGANCE0216645
Servizio di Piatti in Porcellana Hutschenreuther Bavaria

Germania XX Secolo

Servizio di piatti in porcellana bianca con profili rossi e oro. Marchio della manifattura sotto le basi. Servizio composto da: zuppiera, legumiera, salsiera, insalatiera, 35 piatti piani, 12 piatti fondi, 12 piattini da dolce, 7 piatti da portata.

Dipinto La famiglia di Dario III davanti ad Alessandro Magno
ARARPI0216751

Dipinto La famiglia di Dario III davanti ad Alessandro Magno

ARARPI0216751
Dipinto La famiglia di Dario III davanti ad Alessandro Magno

Olio su tela. Il soggetto, ampiamente rappresentato in pittura, propone un episodio di clemenza, da alcuni considerato un racconto di propaganda a favore del condottiero macedone. Nella scena si vede la madre di Dario III, Sisigambi, seguita dalle altre donne e figli della famiglia, che rimasta in preda dei nemici dopo la sconfitta di Isso, tributa ad Alessandro l'omaggio di prostrarglisi davanti, riverendolo come nuovo re. Il dipinto qui proposto, restaurato e ritelato, è montato su un telaio nuovo con tiranti a vite. E' presentato in cornice in stile.

Dipinto Venere che benda Amore
ARAROT0216558

Dipinto Venere che benda Amore

ARAROT0216558
Dipinto Venere che benda Amore

Olio su tela. Si tratta di una piccola copia dell'omonimo dipinto di Tiziano, databile intorno al 1565, di dimensioni molto superiori conservato attualmente presso la Galleria borghese di Roma. Nella scena a sinistra la dea Venere, ornata dei suoi ricchi gioielli, sta bendando il capo del piccolo Amore, appoggiato sulle sue ginocchia, mentre un altro Amorino guarda curioso da sopra la sua spalla; sulla parte destra della scena vi sono altre due figure femminili, che reggono le armi del dio, ovvero l'arco e la faretra colma di frecce.Il significato della scena è stato ampiamente discusso, e parrebbe identificare in Venere, vestita come una sposa, la protettrice della felicità matrimoniale che deve trovare un equilibrio tra Anteros ed Eros, tra un amore divino, razionale (il putto alle sue spalle) e uno terreno, bendato; le altre due figure offrono la le loro nudità virginali insieme alle armi della seduzione amorosa. Il dipinto è presentato in cornice dorata coeva.