tipologia specifica

prezzo

1 € 36000 € Applica

soggetto

stile

artista

specifica tecnica

designer

produzione

stilista

materiale

dimensioni


1 cm 7605 cm

1 cm 2312 cm

0 cm 5552 cm

1 cm 296 cm

5 cm 249 cm
Applica

ordina per

Armadio Genovese
ANMOAM0217155

Armadio Genovese

Genova metà XIX secolo

ANMOAM0217155
Armadio Genovese

Genova metà XIX secolo

Armadio in noce con fascia alta recante greca intagliata, fronte con due ante decorate con semplici bordure, montanti scanalati nella parte superiore e con torniture mancanti. Genova metà XIX secolo

Dipinto Allegorico
ARTPIT0001237

Dipinto Allegorico

Putti che giocano a Carte

ARTPIT0001237
Dipinto Allegorico

Putti che giocano a Carte

Olio su tela. Nella scena, ambientata in un interno ma con ampia finestra che inquadra un paesaggio, tre putti seduti su panchetti giocano con delle carte, tentando di costruirne un castello. Restaurato.

Dipinto di Roberto Crippa
ARARCO0220303

Dipinto di Roberto Crippa

Paesaggio

ARARCO0220303
Dipinto di Roberto Crippa

Paesaggio

Collage a tecnica mista su tavola, con sughero e tela. Al retro è presente etichetta con timbri della Galleria Sant'Erasmo di Milano, con titolo e descrizione dell'opera; presente inoltre la autentica autografa del figlio Roberto Crippa junior. Roberto Crippa fu un esponente dello Spazialismo italiano, di cui firmò il Terzo Manifesto redatto da Lucio Fontana nel 1950. le sue opere sono caratterizzate da figure geometriche astratte, che a partire dal 1955 divennero polimateriche, cioè realizzate assemblando diversi materiali, anche molto diversi tra loro (ferro, bronzo, amianto, sughero, velina), uniti poi dal colore. La produzione dei Paesaggi , sempre astratti e realizzati con differenti materiali, risale soprattutto agli anni Sessanta, al periodo in cui l'artista fu costretto temporaneamente sulla sedia a rotelle in seguito ad un incidente aereo, dovuto alla sua passione per il volo acrobatico, passione che poi gli fu fatale nel 1972. L'opera è presentata in cornice. E' corredata di autentica su foto di Mediarte s.n.c.

Lampada 'Bolla' Elio Martinelli per Martinelli Luce
MOILIL0221160

Lampada 'Bolla' Elio Martinelli per Martinelli Luce

MOILIL0221160
Lampada 'Bolla' Elio Martinelli per Martinelli Luce

Lampada a soffitto o parete vintage anni '70 in metallo e metacrilato.

Gentildonna Busto in Bronzo Dorato
OGANBR0195494

Gentildonna Busto in Bronzo Dorato

Italia Fine XIX Secolo

OGANBR0195494
Gentildonna Busto in Bronzo Dorato

Italia Fine XIX Secolo

Busto in bronzo dorato e cesellato raffigurante gentildonna.

Gruppo di Sei Poltrone Luigi XVI
ANTSED0000779

Gruppo di Sei Poltrone Luigi XVI

In noce

ANTSED0000779
Gruppo di Sei Poltrone Luigi XVI

In noce

Gruppo di sei eleganti poltrone rette da piedi tronco-conici rudentanti, cosi come l'attacco del montante. Braccioli sagomati a giorno, fiori intagliati nelle mazzette, nei braccioli e nello schienale. Schienale sagomato con cimasa intagliata. Presentano imbottiture differenti.

Giuseppe Ajmone
ARARNO0097213

Giuseppe Ajmone

Lungo il Sesia 1970

ARARNO0097213
Giuseppe Ajmone

Lungo il Sesia 1970

Olio su tela. Firmato e datato in basso a destra. Al retro presente il titolo con ulteriore data. Giuseppe Ajmone, artista della Valsesia formatosi all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, è stato uno dei firmatari del Manifesto del Realismo del 1946. Oltre alle nature morte e ai paesaggi, dominanti nel suo primo periodo artistico, Ajmone si interessa al filone dei nudi che caratterizzeranno gran parte della sua produzione pittorica realizzata dalla metà degli anni Sessanta ad oggi. IL paesaggio proposto è uno scorcio denso di suggestione del suo Sesia. L'opera è presentata in cornice.

Figura di cinese che balla
ARARPI0061177

Figura di cinese che balla

ARARPI0061177
Figura di cinese che balla

Tempera su carta, su acquaforte stampata. Scuola francese del 1750-1770 ca. Raffinata colorazione di una stampa francese coeva. Il soggetto orientale vede un giovane cinese che accenna passi di danza su un sentiero all'aperto, sotto una pianta dai frutti esotici. La qualità dell'opera richiama la produzione del rococò francese, quale quella di François Boucher (1703-1770) o di Jean Pillement (1728-1808), che contribuirono alla diffusione del gusto per la cineseria in Europa; del Pillement in particolare si ricorda che fu autore di numerosi disegni e incisioni di gusto cinesizzante, raccolti in due volumi (1767-71) e ampiamente diffusi in Europa come modelli. Il disegno proposto necessita di pulizia e restauro. E' applicato su cartone e presentato in cornice.

Paravento in Stile Neoclassico
ANMOST0207736

Paravento in Stile Neoclassico

Italia XX Secolo

ANMOST0207736
Paravento in Stile Neoclassico

Italia XX Secolo

Paravento in legno intagliato e dorato suddiviso in tre pannelli. La parte superiore è decorata con incannucciato e la parte sottostante è in tessuto ricamato con motivi floreali. Tutta la struttura è decorata con piccoli rosoni e campanule intagliate. Italia XX secolo

Bussola Nautica Caim Genova
OGANOG0219779

Bussola Nautica Caim Genova

Italia XX Secolo

OGANOG0219779
Bussola Nautica Caim Genova

Italia XX Secolo

Bussola nautica con elementi in bronzo e metallo smaltato. Marchio di fabbrica sul bordo.

Coppa con Scultura in Argento
OGANOG0219998

Coppa con Scultura in Argento

Italia Primi '900

OGANOG0219998
Coppa con Scultura in Argento

Italia Primi '900

Coppa in argento retta da scultura di donna seduta su tronco di vite tra grappoli d'uva. Marchio dell'argento incusso sulla base. Grammi 244.

Scorcio Portuale
ARARNO0118043

Scorcio Portuale

ARARNO0118043
Scorcio Portuale

Olio su tela. Firmato S. Ronzoni in basso a destra. L'artista propone una veduta presso il porto, con barchette ormeggiate alla banchina e i marinai intenti a caricare a spalla le merci; i tratti pittorici sono a pennellate larghe e senza contorni, i colori in poche gamme che sfumano le une nelle altre a creare un'atmosfera sospesa. Il dipinto è presentato in cornice in stile, con mancanze.

Piatto in Porcellana Cinese
OGANCE0217357

Piatto in Porcellana Cinese

Cina Inizio XX Secolo

OGANCE0217357
Piatto in Porcellana Cinese

Cina Inizio XX Secolo

Piattino in porcellana dipinta in blu sottocoperta con decoro di fiore di loto indiano e racemi vegetali. Marchio a sigillo sul fondo.

Consolle Carlo X
ANTACO0141351

Consolle Carlo X

Secondo Quarto XIX Secolo

ANTACO0141351
Consolle Carlo X

Secondo Quarto XIX Secolo

Consolle Carlo X poggiante su pianetto con piedini torniti, i montanti sono costituiti da volute a ricciolo, presenta un cassetto posto nella fascia sottopiano. In noce, ornata con filettature e caratteristici intarsi in acero, il piano è in marmo grigio bardiglio.

Luigi Bini
ARARNO0120464

Luigi Bini

Natura Morta con Mele 1932

ARARNO0120464
Luigi Bini

Natura Morta con Mele 1932

Olio su compensato Firmato e datato in alto a destra. La composizione presenta diverse mele sul tavolo sparse insieme ad altri elementi: il piatto, la brocca e il bicchiere, il calice, alcuni vasetti. L'artista toscano Luigi Bini fu pittore, ceramista e scultore, che non si sentiva legato alle tecniche tradizionali ma amava sperimentarne di nuove. Le sue opere pittoriche, tra le quali prevalgono i ritratti e gli studi di figura, furono realizzate prevalentemente a pastello e a tempera per conseguire vivaci e morbidi passaggi cromatici mediante ampi tocchi di pennello. L'opera è presentata in cornice coeva.

Basamento Neoclassico
ANMOAL0124549

Basamento Neoclassico

XVIII Secolo - dal 1701 al 1800

ANMOAL0124549
Basamento Neoclassico

XVIII Secolo - dal 1701 al 1800

Basamento neoclassico, ornato con cornice a foglie susseguenti; parzialmente laccato e dorato.

Lampadario
ANILLA0123696

Lampadario

XX Secolo - dal 1901 al 2000

ANILLA0123696
Lampadario

XX Secolo - dal 1901 al 2000

Lampadario in ferro, ornato con pendenti e fiorellini in vetro, a cinque luci.

Inginocchiatoio in Noce
ANMOCO0141756

Inginocchiatoio in Noce

Inizio XVIII Secolo

ANMOCO0141756
Inginocchiatoio in Noce

Inizio XVIII Secolo

Inginocchiatoio in noce, sul fronte presenta un'antina con cornicette intagliate.

Lampadario Liberty
ANILLA0141753

Lampadario Liberty

Inizio XX Secolo

ANILLA0141753
Lampadario Liberty

Inizio XX Secolo

Lampadario Liberty in metallo e lamierino lavorato a motivi fogliacei e floreali.

Alidada in Ottone
OGANOG0123860

Alidada in Ottone

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

OGANOG0123860
Alidada in Ottone

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Alidada in ottone, composta da un'asta piatta, detta regolo, alle cui estremità si alzano a cerniera due pinnule. L'esemplare è munito anche di scala metrica.

Lanterna da Nave
ANILLA0122197

Lanterna da Nave

XX Secolo - dal 1901 al 2000

ANILLA0122197
Lanterna da Nave

XX Secolo - dal 1901 al 2000

Lanterna da nave, in ottone. Marchiata “Chatel Jeune Ingenieur Constructeur Brevete Paris”.

Lampada da tavolo 'Magnolia' Quattrifolio
MOILIL0193936

Lampada da tavolo 'Magnolia' Quattrifolio

MOILIL0193936
Lampada da tavolo 'Magnolia' Quattrifolio

Lampada modello 'Magnolia' piccola disegnata da Sergio Mazza e Giuliana Gramigna e prodotta nel 1971. Paralume in vetro opalino montato su base cromata con gambe a forma di cilindro.

Dipinto con Scena di Genere
ARARNO0220297

Dipinto con Scena di Genere

Il Ritratto della Regina

ARARNO0220297
Dipinto con Scena di Genere

Il Ritratto della Regina

Olio su tela. In basso a destra presente firma non identificata. La grande tela presenta una scena di interno, ambientata in una corte settecentesca: nella sala riccamente arredata con tendaggi di velluto, sculture e e grandi dipinti alle pareti, una regina (identificata dal manto orlato d'ermellino), posa per il pittore che sta eseguendo il suo ritratto, attorniata dalla corte, dame e gentiluomini sorridenti, ed un prelato, che pare invece piuttosto scontento. L'opera guarda alla produzione del pittore Arturo Ricci (1854 -1919), che si specializzò in scene di genere ambientate alle corti settecentesche. IL dipinto è presentato in cornice assemblata con elementi di inizio '900.

Credenza a Doppio Corpo Liberty
ANMOCR0217207

Credenza a Doppio Corpo Liberty

Italia Inizi XX Secolo

ANMOCR0217207
Credenza a Doppio Corpo Liberty

Italia Inizi XX Secolo

Credenza a doppio corpo in mogano riccamente intagliata con alzata recante cimasa raffigurante melograni incassata tra una coppia di ante vetrate laterali e una coppia di ante più piccole, cassetto sottostante. Vano recante stampe con giochi di putti e corpo sottostante scantonato con due cassetti e ante sottostanti raffiguranti scene di cacciagione. Corpo laterale dotato di piccole vetrinette a sorreggere piani intagliati. Vetri bisellati e lavorati con parti dorate ed inserti in vetro colorato. Italia inizi XX secolo